Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Pellegrinaggio dei Fidanzati", partecipano più di cento coppie

redazione
Condividi su:
Il clima piovoso non ha fermato il Pellegrinaggio dei  Fidanzati organizzato in maniera congiunta dalle Pastorali familiari della Chiesa Teatina e Frentana
 
Durante la mattinata festiva del primo maggio, oltre un centinaio di coppie che quest'anno celebreranno il Sacramento del Matrimonio si sono ritrovate nella splendida cornice della Basilica di Collemaggio presso L'Aquila.
 
Diverse le possibilità di riflessione e confronto: un piccolo e intenso spettacolo teatrale tratto da "La bottega dell'orefice" di Karol Wojtyla a cura dell'Associazione Culturale "il Ponte" di Lanciano;  la Celebrazione Penitenziale presieduta dall'Arcivescovo di Chieti-Vasto, Mons. Bruno Forte; la Concelebrazione Eucaristica che ha chiuso la giornata, presieduta dall'Arcivescovo di Lanciano-Ortona, Mons. Emidio Cipollone.
 
Il Signore conceda a questi novelli futuri sposi un cuore libero e una fede ardente perché, purificati nell'intimo, accolgano il dono del Matrimonio, nuova via della loro santificazione”. (Cfr. n.108 Rito del Matrimonio).
Condividi su:

Seguici su Facebook