Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Remo Gaspari. La politica come servizio”

Domani a Chieti nuova presentazione del libro di Licio Di Biase sul grande politico abruzzese

A cura della redazione
Condividi su:

Chieti - Continuano gli incontri per la presentazione del libro “Remo Gaspari. La politica come servizio” di Licio Di Biase:
domani 3 novembre alle ore 17.30 nuovo appuntamento a Chieti presso la Sala Consiliare della Provincia dopo quelli di Catignano, Città S. Angelo, Moscufo, Giulianova, Bussi sul Tirino, Pianella, Abbateggio, Spoltore, Collarmele e Manoppello. Sono stati tutti incontri caratterizzati da un’incredibile presenza di pubblico, incredibile per il momento politico.
Una ricostruzione storico-politica che ha sollecitato dunque l’interessamento del territorio, tanto da determinare l’organizzazione di molte presentazioni.
Per noi abruzzesi Remo Gaspari rimarrà sempre, il “nostro Ministro” o “Zio Remo”, come tutti lo chiamavano.
Nato a Gissi (CH) il 10 luglio 1921, si è spento nello stesso paese nativo il 19 luglio 2011 dopo 9 giorni dal suo novantesimo compleanno che aveva festeggiato con un fine settimana ricco di incontri, cene e giri per il suo Abruzzo e dove aveva incontrato tutti, ma proprio tutti. Un saluto con la discrezione di sempre.
Il suo funerale è stato un momento di grande partecipazione sia popolare che istituzionale, a dimostrazione di aver lasciato una traccia indelebile del suo passaggio in questa regione.
Il libro “Remo Gaspari. La politica come servizio” di Licio Di Biase è un’attenta ricostruzione della vita di questo personaggio politico che ha segnato l’Abruzzo dal dopoguerra alla fine della Prima Repubblica.
Interverranno all’incontro, che sarà coordinato dal giornalista Nino Germano, il Presidente della Provincia di Chieti Enrico Di Giuseppantonio Lucio Gaspari (chirurgo e figlio del grande politico), il Senatore Germano De Cinque, Licio De Biase (autore del libro).

Condividi su:

Seguici su Facebook