C’è chi organizza le vacanze con molto anticipo e chi, invece, aspetta all’ultimo momento. Per gli indecisi le alternative tra le quali scegliere sono sempre il mare e la montagna. Due scenari e due mete diverse nel loro essere che rappresentano comunque una scelta ricca di benefici, ognuno con alcuni punti di forza.
Quando parliamo di estate si pensa subito al mare, anche se la montagna è una valida alternativa alla portata di tutti. Montagna, infatti, non significa per forza difficoltà , con tragitti impegnativi pieni di sudore e stenti. La montagna ha tanti modi diversi per essere vissuta mostrando il suo lato accogliente nel cuore della natura.
Come avviene per il mare, anche scegliendo la montagna ci sono tanti benefici per la salute. Una full immersion rigenerativa a contatto con il verde, respirando aria frizzantina, godendo del silenzio delle vette interrotto solo dai dolci suoni della natura. Insomma si riesce a stare bene con poco, sia fisicamente che mentalmente per una vacanza all’insegna dello sport e della vita sana con tante attività da fare dal trekking ai giri in mountain bike, dalle vie ferrate alle arrampicate per chi cerca l’adrenalina fino al relax nei centri benessere o sotto un ombrello in alta quota.
Ma come organizzare tutto questo? Sempre meglio scegliere un tour organizzato rispetto alla piena autonomia così da essere sicuri di non incappare in disguidi, problemi tecnici ma anche di imbattersi in scelte che non fanno al proprio caso. Ecco perché per questa stagione è valido affidarsi ai viaggi organizzati di Tramundi in montagna avendo la certezza di non sbagliare in nulla. Si tratta di una travel company online specializzata nell’organizzazione di viaggi di gruppo con diversi itinerari montani per un pacchetto chiavi in mano.
Le proposte sono davvero tante, dalle Dolomiti alle cime più alte del mondo per delle esperienze indimenticabili da vivere insieme ad altri viaggiatori appassionati di montagna tra escursioni trekking, ferrate e tante altre esperienze lungo i sentieri del CAI e non solo. Anche i livelli di difficoltà sono differenti con tour dedicati agli amanti dell’alpinismo e molti altri adatti a tutti, con percorsi soft tra tracciati, laghi, piccoli borghi da scoprire, buon cibo e bollicine.
Ci sono tantissimi modi per vivere la montagna in estate e Tramundi di certo sa trovare, tra i suoi tour organizzati, quello che maggiormente fa al caso tuo.
