Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Inizia l'anno dei campioni, primo ritiro per il Milan: bagno di folla e rumor di mercato

Condividi su:

Primo ritiro rossonero in preparazione delle nuove partite di stagione, i calciatori del Milan scenderanno in campo lunedì 4 luglio.

Il ritrovo è alle 10 al Centro sportivo di Milanello, la prima seduta di allenamento è alle 11.15. La Serie A inizierà ufficialmente il 13 agosto, durante questo mese estivo nessuna partita di Champions, la gase a gironi infatti sarà a settembre, il 24 e 25 agosto sarà giornata di sorteggio tra le squadre già qualificate e gli avversari venuti fuori dalle partite che si stanno giocando in questi due mesi estivi dalla fine dell'ultima stagione Uefa e campionati.

Oltre all'impegno, c'è una folla di tifosi ad attendere i giocatori fuori dal Centro sportivo di Milanello. La giornata del 4 luglio prevede anche la prima conferenza stampa dell'allenatore, alle 15 Stefano Pioli parlerà della squadra ma soprattutto di calciomercato. Chi arriverà di nuovo? Forse le risposte ufficiali questo pomeriggio.

Uno sguardo al calendario

Davanti a Milanello sono arrivati ben cinquemila tifosi, questo il numero riportato da molti giornali. La squadra ha indossato il kit di allenamento Konami. Grande attesa nel pomerggio per la presentazione ufficiale della maglia del Milan griffata Puma. Prima di passare ad alcuni nomi e informazioni sui calciatori, uno squardo al calendario milanista.

Premesso che luglio sarà un mese di amichevoli, si concluderà con un ritiro contro l'Olympique Marsiglia, possiamo vedere un inizio di stagione con avversari che il Milan conosce bene.

La prima partita è contro l'Udinese, lo scorso anno inizio la Juventus contro questa squadra. Poi si sarà squadra 2 contro l'Atalanta, il 21 agosto (recensione di bwin scommesse calcio su bookmakersaams.eu). Al 27 agosto ci sarà il Bologna e poi si rincontra il Sassuolo in casa, ultima squadra affrontata nello scorso campionato. Settembre inizierà con il Derby Milan Inter.

Giocatori: curiosità e informazioni

Da quanto si apprende, non tutti i giocatori milanisti sono presenti nel ritiro del 4 luglio. Tra dieci giorni, il 14 luglio, nuovo ritiro che vedrà quasi tutti i calciatori. Divock Origi, nuovo acquisto, tarderà di ben 24 ore a causa di impegni burocratici.

Nella rosa di allenamento e forse pronto per le amichevoli o le prime partite, Yacine Adli. Questo giocatore è stato acquistato un anno fa ma è stato prestato al Bordeaux.

Alessandro Florenzi è stato riscattato dalla Roma, anche lui presente nelle giornate di ritiro, atteso anche dai tifosi che saranno presenti anche nel prossimo appuntamento della squadra. Dalla Primavera: Jungdal, Gala, Roback e Nsiala, si alleneranno anche loro prima dell'amichevole contro il Colonia, al 16 luglio.

Da oggi ai prossimi giorni, si attendono i nuovi calciatori acquistati o presi in prestito. Tra questi circola anche il nome di Dybala, su sui tanti rumors come sta succedendo per l'Inter. (In passato abbiamo scritto Via al tesseramento dei giovani ucraini fuggiti dalla guerra).

Condividi su:

Seguici su Facebook