Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Provincia di Chieti seconda in Abruzzo per qualità della vita

La classifica di Italia Oggi, realizzata in collaborazione con Università La Sapienza e Cattolica Assicurazioni. In prima posizione c'è Teramo

redazione
Condividi su:

Com’è la qualità della vita in Abruzzo? Lo racconta Italia Oggi in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma e con Cattolica Assicurazioni nella 23° edizione.

Ci sono cambiamenti rispetto allo scorso anno. Pescara è l’unica città ad acquistare punti, L’Aquila invece li perde. Il primo posto in Abruzzo quest’anno è stato conquistato da Teramo.

A livello nazionale, dopo anni di staffette tra Pordenone e Trento, quest’anno rispettivamente nona e seconda, è la provincia di Parma a conquistare la vetta (nella scorsa edizione al 39° posto). A chiudere è Crotone, che scivola solo di una posizione rispetto allo scorso anno.

In Abruzzo al primo posto, 60esima nella classifica nazionale, c’è la provincia di Teramo, l’anno scorso 57esima; a seguire quella di Chieti, che è 67esima, l’anno scorso 56esima; poi L’Aquila che dalla 22esima posizione dell’anno scorso precipita alla 68esima e infine Pescara, che anche se resta l’ultima della regione, al 73esimo posto, guadagna posizioni rispetto allo scorso anno, quando era 81esima.

Condividi su:

Seguici su Facebook