Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Case in vendita a Chieti: quali sono i migliori quartieri?

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Hai intenzione di acquistare casa a Chieti? Questo potrebbe essere il periodo perfetto per investire nel mercato immobiliare, dunque ti conviene approfittarne! Se però non sei della zona e conosci poco questa cittadina dell'Abruzzo, ti consigliamo di informarti bene in modo da capire quali siano i quartieri migliori di Chieti, in base ai tuoi scopi. Se infatti la tua intenzione è quella di acquistare casa per metterla successivamente a rendita e dunque proporla in affitto, ti conviene orientarti sulle zone più turistiche e richieste della città, mentre se vuoi andare a viverci puoi optare per aree meno costose e più tranquille, perfette per una famiglia.

Di case in vendita a Chieti ce ne sono parecchie, di tutte le tipologie e in varie ubicazioni. Vediamo dunque quali sono i quartieri migliori e in quali casi sono consigliati, in modo da fare una scelta ragionata ed intelligente.

Centro storico: il cuore della città

Il centro storico di Chieti è naturalmente una delle migliori zone della città abruzzese: quella più ricca di servizi, dove si trovano le principali attrazioni e collegata ottimamente con tute le altre aree. A differenza di quello che accade nella maggior parte delle città italiane, a Chieti i prezzi delle case nel centro storico non sono alle stelle: certo, sono leggermente superiori rispetto agli altri quartieri ma rimangono al di sotto della media nazionale. Vale dunque la pena prendere in considerazione anche il cuore della città, interessante sia per chi intende trasferirsi nella nuova casa e viverci che per coloro che vogliono metterla a rendita affittandola ai turisti per esempio.

Tricalle: zona residenziale a pochi passi dal centro

Una zona che sicuramente merita di essere presa in considerazione specialmente se si intende andare a vivere nella nuova casa è Tricalle, quartiere che si trova vicinissimo al centro storico ed è ricco di spazi verdi. Parliamo di una zona molto tranquilla, perfetta per le famiglie con bambini e per chi preferisce vivere al di fuori dalle aree più trafficate ma al tempo stesso non troppo distante dal centro storico. A Tricalle i prezzi degli immobili in vendita sono ancora più convenienti che nel cuore di Chieti e si trovano varie soluzioni abitative: dall'appartamento alla villetta indipendente con giardino.

Scalo: la zona universitaria di Chieti

Se l'intenzione è quella di acquistare un appartamento per poi metterlo a rendita affittandolo, allora conviene assolutamente considerare anche la zona Scalo che è quella dove si trova il Campus universitario. Parliamo di un quartiere commerciale, molto vivace e dinamico: ricco di locali e molto frequentato dai ragazzi. Acquistare una casa o un appartamento in zona Scalo, se lo scopo è quello di affittarlo, è sicuramente un'ottima idea perché non è difficile trovare persone interessate alla locazione. Inoltre il prezzo degli immobili in quest'area è piuttosto basso rispetto alle altre zone dunque si possono concludere delle vere e proprie occasioni investendo nel mattone. Anche qui, le soluzioni abitative sono molteplici ma ad abbondare sono soprattutto gli appartamenti, mentre di villette indipendenti se ne trovano molto meno.

Contatti

redazione@chietinotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK