Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Scelto Luca Amicone quale candidato sindaco a 5 Stelle per Chieti

"Con Luca Amicone è la politica che deve andare verso il cittadino e non il contrario..."

| di Dalila D'Onofrio
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

E’ Luca Amicone, 40 anni,  impiegato di banca con la passione per il teatro (ha frequentato per diversi anni corsi di recitazione al Marrucino), il candidato a sindaco per il Movimento 5Stelle alle prossime elezioni comunali di Chieti.
Nato nel capoluogo teatino, Luca Amicone ha vissuto per un breve periodo negli Stati Uniti ed ha fondato una start up nel campo para medicale che ha ricevuto anche dei premi.
Questi i pensieri principali del candidato:
“Chieti è una città rassegnata – ha detto Amicone – che dopo la pandemia ha bisogno non delle ricette della vecchia politica che ora sono del tutto obsolete. Bisogna cambiare il baricentro per avere una visione complessiva di Chieti che non si concentri solo sul centro storico, inoltre la città deve uscire da un immobilismo ventennale. Quanto al centrodestra, sta dimostrando in questi giorni, la sua litigiosità nel comporre le liste, immaginiamo cosa accadrebbe durante la loro amministrazione”.

“Il nostro compito – prosegue Amicone – è far avanzare tutta la città, il che vuol dire farla crescere, senza divisioni e valorizzando le differenze, abbandonando una politica inadeguata e del tutto obsoleta.”

Recentissima l'apertura della seconda sede del MoVimento 5 Stelle a Chieti Scalo. Diventerà un luogo di riferimento non solo durante  la campagna elettorale ma anche in futuro  per i cittadini,che  potranno  confrontarsi per tutte le relative  problematiche territoriali con il neo Sindaco a 5 Stelle.
Quest'ultimo è sostenuto da i vari portavoce ,quali Daniela Torto, Barbara Stella, Paolo Sola, Domenico Pettinari.
Tutta la squadra dei futuri candidati consiglieri già certificati dal movimento, stanno conoscendo in questi giorni i cittadini presso  la recente sede.

Dalila D'Onofrio

Contatti

redazione@chietinotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK