Veicoli rubati e fuga verso sud, nuovo recupero della Polstrada sull'A14

Autocarro sottratto a Chieti Scalo con l'utilizzo di una centralina contraffatta: arrestato il ladro

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

A conferma del costante rafforzamento dei controlli sulle principali direttrici viarie del territorio, l'autorstrada in particolare, personale in forza alla Sottosezione Polizia Stradale di Vasto si rendeva protagonista dell’ennesimo colpo inferto al pendolarismo criminale. 

Gli agenti, impegnati in turno di vigilanza stradale notturno, riuscivano ad individuare un autocarro Iveco Daily in transito sull'A14 in direzione sud, rubato poco prima a Chieti Scalo.

L’attività confermava un modus operandi ormai ricorrente tra i sodalizi criminali specializzati nel furto di mezzi e che prevede l’utilizzo di centraline contraffate, abili ad evadere i sistemi di sicurezza elettronici, dei mezzi di nuova generazione (oggetto di sequestro per gli approfondimenti investigativi del caso).

L'autore del furto, bloccato dalla Polizia, si trova in stato di arresto ed in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria competente.

Il veicolo, dopo gli accertamenti di rito, verrà restituito al legittimo proprietario.

redazione

Contatti

redazione@chietinotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK