Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

5 utili accorgimenti quando si acquista un bilocale a Pescara

Condividi su:

Acquistare casa a Pescara può essere un'ottima idea, specialmente in questo periodo perché i prezzi medi sono attualmente in calo ed è quindi il momento perfetto per investire nel mercato immobiliare. Pescara è una delle più importanti città dell'Abruzzo: un punto di riferimento non solo dal punto di vista residenziale ma anche turistico. Affacciata sul mar Adriatico, attira ogni anno numerosi vacanzieri che approfittano della sua posizione strategica e dei prezzi, che sono più vantaggiosi se confrontati alle località balneari più rinomate della zona.

Tra i più richiesti nel mercato immobiliare troviamo attualmente i bilocali in vendita a Pescara, perché hanno un costo più contenuto e sono l'ideale per chi intende investire nel mattone per poi trarne un profitto, affittando per esempio l'immobile. Ricordiamo che a Pescara ci sono anche molti studenti quindi i potenziali interessati ad un bilocale non sono solamente i turisti nel periodo estivo.

Quali accorgimenti adottare però prima di acquistare un appartamento in questa città? Eccovi alcune dritte per evitare brutte sorprese e trovare la soluzione giusta per le vostre esigenze.

#1 Pineta Santa Filomena: la zona ideale per vivere

Se si intende acquistare casa a Pescara per viverci, senza dubbio vale la pena cercare un appartamento in Pineta Santa Filomena. Questa è infatti una delle zone migliori di Pescara a livello residenziale, perché immersa nel verde e decisamente tranquilla. Si trova nella parte settentrionale della città, al confine con Montesilvano, e merita senza dubbio di essere presa in considerazione da coloro che intendono trasferirsi e vivere a Pescara.

#2 Il centro di Pescara: un buon compromesso

Nel centro di Pescara è sicuramente più semplice trovare degli appartamenti in affitto e anche dei bilocali. Il mercato immobiliare contempla una grande scelta e non c'è da sorprendersi perché parliamo di un centro piuttosto vasto. Vivere in questa città non è affatto male, anche se bisogna essere disposti a sopportare il traffico tipico dei grandi centri urbani. Acquistare un appartamento nel centro può rappresentare anche un investimento profittevole, perché sono numerosi gli studenti in cerca di soluzioni di questo tipo.

#3 Lungomare Matteotti: l'ideale per un investimento

Se l'obiettivo è quello di affittare il proprio appartamento ai turisti durante il periodo estivo, senza dubbio vale la pena cercare un immobile sito nella zona del Lungomare Matteotti, la più prestigiosa e rinomata di Pescara. Il prezzo medio degli appartamenti in quest'area è più elevato che nel resto della città, ma se l'intenzione è quella di produrre reddito affittando la casa ai turisti ne vale la pena. Il Lungomare Matteotti è affacciato direttamente sull'Adriatico ed è senza dubbio la zona più ambita dai vacanzieri.

#4 Meglio vedere più appartamenti

Prima di fare la propria scelta vale sempre la pena visitare più appartamenti perché solo in questo modo si possono fare dei confronti reali. Non limitatevi dunque a poche proposte, ma prendetevi il tempo di vedere diversi immobili prima di scegliere quale acquistare.

#5 Mai comprare direttamente da un privato

Per evitare brutte sorprese è sempre consigliabile rivolgersi ad un'agenzia. Acquistare direttamente da un privato è pericoloso e visto l'investimento non vale la pena rischiare.

Condividi su:

Seguici su Facebook