Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Saluto di commiato: Aniello alla caserma 'Infelisi' di Chieti

Il comandante regionale Abruzzo della Guardia di Finanza prossimo al trasferimento. Sottolineata la proficua collaborazione con l'Arma dei Carabinieri

redazione
Condividi su:

Il Generale di Brigata Flavio Aniello, Comandante Regionale Abruzzo della Guardia di Finanza, che il prossimo 23 luglio lascerà l’incarico per assumere il comando del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle, si è recato presso la caserma “Pasquale Infelisi” di Chieti per porgere il suo saluto di commiato al Comandante della Legione Carabinieri Abruzzo e Molise, Gen. B. Carlo Cerrina.

Nel corso dell’incontro, al quale hanno preso parte anche il Comandante del Centro Nazionale dell’Arma, il Gen. B. Riccardo Piermarini, i Comandanti Provinciali di Chieti e Pescara e gli Ufficiali dello Stato Maggiore della Legione, è stata riconfermata l’importanza della sinergica collaborazione tra le Forze dell’Ordine sottolineando, in particolare, la proficua collaborazione investigativa tra l’Arma e la Finanza di Chieti, i cui risultati operativi sono stati evidenziati dalle notizie di cronaca della provincia teatina.

Il Gen. B. Flavio Aniello, arruolato nel Corpo della Guardia di Finanza il 28 novembre 1978 è Generale di Brigata dal 1° gennaio 2012. Ha frequentato l’Accademia della Guardia di Finanza nel quadriennio 1978/82. È laureato in “Giurisprudenza” ed in “Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria”. Ha frequentato il 25° Corso Superiore di Polizia Tributaria. Ha conseguito il Master in “Finanza Pubblica“ presso la Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze. Ha svolto intensa attività di docenza presso gli Istituti di formazione e post-formazione del Corpo.

Condividi su:

Seguici su Facebook