Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mercatone Uno: fronte comune per chiedere la revoca della dichiarazione di fallimento

La posizione dell'assessore regionale Febbo: "Passaggio imprescindibile affinché si possano aprire spiragli per i lavoratori"

redazione
Condividi su:

Sollecitare il MISE per la revoca della dichiarazione di fallimento dell’azienda Mercatone Uno, passaggio necessario e fondamentale per attivare gli ammortizzatori sociali e iniziare una trattativa di reindustrializzazione, al fine di sbloccare ai dipendenti il Trattamento di Fine Rapporto”.

E' la posizione dell'assessore regionale alle Attività produttive Mauro Febbo a margine dell’incontro odierno presso il Dipartimento Sviluppo Economico della Regione Abruzzo avuto con tutte le sigle sindacali e rappresentanti delle maestranze dell’azienda Mercatone Uno presenti in Abruzzo.

“La maggior parte dei 1.800  lavoratori – spiega Febbo – sono della Regione Emilia Romagna, capofila in questa difficile vertenza, e mi sono già attivato per intraprendere unitamente al mio collega emiliano azioni comuni e quindi agire unitamente al MISE. Abbiamo una dichiarazione di fallimento che deve essere revocata, passaggio imprescindibile affinché si possano aprire degli spiragli per i lavoratori.

Oggi stesso mi sono raccordato con la direttrice regionale Inps dottoressa Valeria Vittimberga affinché vengano risolte le problematiche inerenti il pagamento del TFR ai lavori, prima di subire un ulteriore danno”.

Condividi su:

Seguici su Facebook