Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Avviso per la nomina dell’Organismo Indipendente di Valutazione

Le domande e i relativi allegati dovranno pervenire al Comune di Chieti entro e non oltre le ore 13 del 12 giugno 2017

Redazione
Condividi su:

Mediante Avviso Pubblico, l’Amministrazione Comunale intende procedere all'individuazione del componente unico dell’Organismo Indipendente di Valutazione (O.I.V.) del Comune di Chieti.

L’organismo di valutazione: a) configura il sistema di valutazione di cui all’art. 7 del D. lgs n. 150/09; b) monitora il funzionamento complessivo del sistema della valutazione, della trasparenza e della integrità dei controlli interni ed elabora una relazione annuale sullo stato dello stesso; c) valida la relazione sulla performance di cui all’art. 10 del D. lgs n. 150/2009 e ne assicura la visibilità attraverso la pubblicazione sul sito istituzionale dell’amministrazione; d) garantisce la correttezza dei processi di misurazione e valutazione, nonché dell’utilizzo dei premi di cui al titolo III del D. lgs n. 150/2009 nei contratti collettivi nazionali, nei contratti integrativi, nei regolamenti interni all’amministrazione, nel rispetto del principio di valorizzazione del merito e della professionalità; e) misura e valuta la performance di ciascuna struttura dell’ente nel suo complesso e dei dirigenti di settore; f) promuove e attesta l’assolvimento degli obblighi relativi alla trasparenza e all'integrità; g) verifica i risultati e le buone pratiche di promozione delle pari opportunità; h) cura annualmente la realizzazione di indagini sul personale dipendente volte a rilevare il livello di benessere organizzativo e il grado di condivisione del sistema di valutazione nonché la rilevazione della valutazione del proprio superiore gerarchico da parte del personale e ne riferisce alla commissione; i) esercita le attività di controllo strategico e riferisce, in proposito, direttamente all’organo di indirizzo politico-amministrativo; j) sostituisce il servizio di controllo interno ed esercita tutte le funzioni proprie dello stesso

Requisiti - Laurea specialistica in giurisprudenza, economia o ingegneria gestionale e studi post universitari. Possesso di esperienza acquisita anche presso aziende private. Il componente non può appartenere contemporaneamente a più organismi indipendenti di valutazione. All’incarico verrà corrisposto un compenso annuo lordo, omnicomprensivo, inclusi eventuali rimborsi spese, pari a € 4.800,00. L’incarico, da svolgersi presso la sede del Comune, avrà durata triennale, rinnovabile per una sola volta.

Le domande e i relativi allegati dovranno pervenire al Comune di Chieti entro e non oltre le ore 13 del 12 giugno 2017 tramite: raccomandata AR; propria PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.chieti.it o tramite presentazione diretta al Protocollo dell’Ente in Corso Marrucino.

Condividi su:

Seguici su Facebook