Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

D’Alessandro: “L’ex Enal torna nella disponibilità della comunità”

Con una delibera di Giunta approvata ieri, la Regione Abruzzo ha aderito all’iniziativa del Ministero dell’Economia intitolata “Proposta Immobili 2015″

Redazione
Condividi su:

Con una delibera di Giunta approvata ieri, la Regione Abruzzo aderisce all’iniziativa del Ministero dell’Economia intitolata “Proposta Immobili 2015″ e rende disponibile un immobile per il Comune di Chieti. L’ex Enal – fabbricato di circa 2000 mq di superficie, situato al centro della citta’ e riqualificato nel 2005 – verra’ messo a disposizione della comunita’.

A tale proposito, il Sottosegretario alla Giunta, Camillo D’Alessandro (foto), ha affermato: "La nostra ambizione e’ quella di restituire spazi alle comunita’ affinche’ diventino vita e occasioni per chi ci vive, per chi studia, per chi ci viene. L’abbandono conosciuto in passato significa ferite che noi abbiamo sanato".

Ha aggiunto l’assessore regionale alla sanità, Silvio Paolucci: “Proponiamo una convenzione lunga anche 99 anni con l’amministrazione comunale di Chieti e con il supporto dell’universita’, per le finalita’ di ricerca, formazione, istruzione ed educazione, in modo da esaltare sempre piu’ il ruolo della cultura nella parte alta della città”.

Condividi su:

Seguici su Facebook