Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

E' allarme fra le associazioni "sfrattate" dall'ex caserma Pierantoni

L'immobile è destinato ad essere trasformato in casa dello studente. Scritta una lettera al sindaco

Redazione
Condividi su:

C'e' preoccupazione fra le 42 associazioni, con oltre quattromila iscritti, che hanno sede nei locali dell'ex caserma Pierantoni di Chieti. L'immobile, infatti, e' destinato, nell'ambito di un accordo di programma fra Comune, Regione e Azienda per il diritto agli studio universitari, ad essere trasformato in casa dello studente. E in questi giorni le associazioni che operano nei piu' diversi settori, da quello culturale a quello sportivo a quello ricreativo, si sono viste recapitare dal Comune, proprietario dell'immobile che di recente e' stato ceduto in comodato d'uso trentennale all'Adsu, la comunicazione con la quale vengono invitate a riconsegnare i locali, per i quali pagano l'affitto, entro il prossimo 30 giugno.

Così una quindicina di presidenti si sono ritrovati in uno dei locali della Pierantoni e hanno deciso di scrivere al sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, per chiedere un incontro e soprattutto per individuare, fra i cosiddetti contenitori vuoti presenti in citta', una nuova sede nella quale trasferirsi.

Le associazioni hanno individuato una possibile alternativa nell'edificio dell'ex collegio S. Maddalena in centro storico, chiuso da anni, visto come la soluzione ideale sia perche' ubicato in centro storico e come tale raggiungibile a piedi sia perche' servito dal parcheggio della vicina piazza Garibaldi.

Condividi su:

Seguici su Facebook