Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Arte contemporanea, "Teate d'Autore" alla Bottega d'Arte della Camera di Commercio

La rassegna nazionale si inaugura a Chieti lunedì 27 maggio. Si va avanti fino al 31

Redazione
Condividi su:

Nell'ambito delle festività di Chieti per il “Maggio Teatino”, dal 27 al 31 maggio, l'associazione “Teatis Artibvs” organizza presso la Bottega d’Arte della Camera di Commercio la prima edizione di “Teate d’Autore”, rassegna nazionale d'arte contemporanea, presentata dai critici d’arte Giorgio Grasso e Maria Palladino, evento che nel 2020 dovrebbe diventare anche premio nazionale d’arte contemporanea.

A tal proposito, ha commentato la presidentessa di “Teatis Artibvs” Silvia Albanese: “Siamo molto onorati di ospitare un critico d'arte di tale spessore e che farà anche l’introduzione sul nostro catalogo dove saranno pubblicati e valorizzati i nostri artisti con le loro biografie e le foto delle opere esposte alla mostra. Noi della Associazione “Teatis Artibvs” in collaborazione con ANIAC - ha proseguito la presidentessa - crediamo fermamente che la cultura è una risorsa indispensabile per avvicinare le persone, per lo sviluppo, per creare sinergie, è un modo per vivere il sociale e rappresenta anche un motore per l’economia, attraverso la valorizzazione delle nostre tradizioni territoriali e delle nostre bellezze”.

L’inaugurazione della Mostra e la presentazione del catalogo si terrà lunedì 27 maggio alle ore 17 nella prestigiosa Sala Cascella presso la Camera di Commercio di Chieti. Gli ospiti d’onore saranno l’artista, Giuseppe Liberati che presenterà un’opera inedita e l’artista Iraniana Carmel Maleki

Interverranno, per un saluto, oltre alla presidentessa della Teatis Artibvs Silvia Albanese, anche il presidente regionale ANIAC Tomaso Rutolo. Il programma proseguirà con l’intervento di Mauro Febbo, Assessore Regionale alla Cultura e allo Spettacolo, Giorgio Grasso storico e critico d'arte Internazionale, Maria Palladino critico d'Arte e giornalista artribune. Il giornalista RAI Nino Germano sarà il moderatore dell'evento.

Condividi su:

Seguici su Facebook