Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Piero Delle Monache & Claudia Carvalho in concerto al Caffè Vittoria

Appuntamento stasera. Con il suo mix di samba, MBP e jazz, il gruppo proporrà musica originale e testi, spesso autobiografici, della cantante

Redazione
Condividi su:

Tutto pronto a Chieti per il concerto di Piero Delle Monache & Claudia Carvalho: appuntamento questa sera al Caffè Vittoria in corso Marrucino. Con il suo mix di samba, MBP e jazz, il gruppo proporrà musica originale e testi, spesso autobiografici, della cantante.

"Quando le distanze non si avvertono, la musica vola!”. E’ stata questa la frase pronunciata dal sassofonista e produttore artistico Delle Monache alla fine di una chiacchierata su Skype con Claudia Carvalho, alla vigilia del loro nuovo progetto artisticoEd infatti, quando il web svolge nel migliore dei modi la sua funzione primaria - ovvero unire - possono partire esperienze sorprendenti. È questo il caso dei due leader in questione: brasiliana lei, italiano lui, si sono "incontrati" professionalmente sui social e tra pochi giorni saranno sugli stessi palchi.

“Poter suonare in Italia per me significa molto - dichiara la Carvalho - amo questo Paese, in particolar modo l’Abruzzo che trovo una regione stupenda, tra mare e tanta natura. Le mie canzoni raccontano di storie in un certo senso universali, in cui spero che ogni ascoltatore possa rivedersi, almeno in parte”.

Il progetto unisce davvero le sonorità del vecchio e del nuovo continente ed è il risultato di una manciata di prove in studio di registrazione (a Chieti prima e a Montesilvano poi), oltre che di un concerto promosso dal Florian Metateatro per il ciclo Scenari Musicali (nell’ottobre 2015). Ma Velho Continente è anche video. Qui il singolo Confessohttps://www.youtube.com/watch?v=MM6aEnqxzWU.

E non manca il disco di prossima pubblicazione: presentato in anteprima su Brasil - la trasmissione di Rai Radio1 condotta dal bravissimo Max De Tomassi - l’album è stato registrato con l’ausilio dei musicisti di fiducia di Delle Monache, gli stessi che da anni costituiscono la sua band: Giovanni Ceccarelli al pianoforte, Tito Mangialajo al contrabbasso e Alessandro Marzi alla batteria. Tutti forti di carriere luminose e collaborazioni prestigiose.  

In scaletta, oltre ad alcuni classici brasiliani, anche brani come Por um beijo, Dancin’ lovely. 

Condividi su:

Seguici su Facebook