Pubblico delle grandi occasioni ieri sera a Francavilla al Mare per il concerto gratuito dei Tiromancino. In una piazza Sirena gremita, la band romana capitanata da Federico Zampaglione ha offerto quasi due ore di musica ripercorrendo tutta la sua carriera.
Il "Dove tutto è a metà tour", legato alla pubblicazione dell'ultimo omonimo singolo (che dà anche il titolo a un libro), è stato intrapreso quest'estate dal gruppo "a grande richiesta" dopo il successo della tranche autunnale. In scaletta brani come "Piccoli miracoli", "Per me è importante", "La descrizione di un attimo", "Amore impossibile", "Quasi 40" e "Due destini".
Zampaglione, che si è ritagliato per sè anche diversi assoli alla chitarra elettrica, si è detto felice di essere a Francavilla e ha dispensato messaggi positivi, invitando ad esempio gli spettatori a farsi scivolare addosso i pensieri negativi per lasciare spazio solo alle cose belle. I Tiromancino torneranno in Abruzzo tra poco più di un paio di settimane: saranno, infatti, il 14 luglio a Preturo.
FOTO DI ALESSANDRO PAGANO

