Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Jorge Ro' e Giulio Gentile al foyer del Marrucino venerdì 24 febbraio

I due musicisti saranno in concerto alle 19. Biglietto unico 5 euro

Redazione
Condividi su:

La nuova stagione concertistica del Marrucino - lanciata in collaborazione con la ArtEnsemble del M° Giuliano Mazzoccante - prosegue dando spazio ai giovani talenti: appuntamento domani, venerdì 24 febbraio alle 19, nell'accogliente foyer del teatro con i musicisti Jorge Ro' alla tromba e Giulio Gentile al pianoforte.

Questo duo, senza dubbio eclettico, spazierà dagli standard del jazz a composizioni originali, per spingersi fino ai ritmi latini. Nato dall’incontro di due studenti del conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara - vincitori del Premio Abbado 2015 - il progetto racchiude melodie eleganti e muscolari insieme.

Biglietto unico 5 euro, anche su CiaoTickets, oppure al botteghino: 0871/330470 - 0871/321491.

Jorge Gabriel Ro’, nato in Argentina, inizia i suoi studi di tromba grazie a suo padre all’età di 10 anni. Nel 2010 si è diplomato in tromba nel Conservatorio di Musica “Luisa D’annunzio” di Pescara sotto la guida del maestro Luca Cognini. Nel 2016 ha conseguito il I livello di Tromba Jazz nello stesso istituto con la votazione di 110 e Lode sotto la guida del maestro Mike Applebaum. Vincitore del “Premio Abbado 2015” nella sezione Jazz. Primo Classificato al “Concorso Nazionale dei Conservatori Italiani” (2013) Nel 2013 è risultato vincitore di una borsa di studio presso il Columbia College of Chicago. Ha partecipato a manifestazioni come la Biennale di Venezia, dirette radiofoniche, importanti festival jazz italiani e in molti dei teatri più importanti d'Europa, Asia e America come il Teatro Piccolo Arsenale (Venezia) Arena del Sole (Bologna) Auditorium Parco della Musica (Roma) Auditorium della Conciliazione (Roma), Théâtre de Bobigny Mc 93 (Parigi), Jazz Show Case (Chicago, USA) Center for the Performing Arts (Beijing), The Great Hall of The People at Tiananmen Square durante il Beijing International Film Festival, suonando in diretta televisiva con un audience di oltre 100 milioni di spettatori. Eseguendo tournée in Argentina, Stati Uniti, Germania, Italia, Danimarca, Repubblica Ceca, Francia, Spagna, Inghilterra, Turchia e Cina.

Giulio Gentile, nato a Sulmona (AQ) il 12/08/1994 inizia lo studio del Pianoforte all’età di tredici anni sotto la guida del Maestro Raffaele Pallozzi. Attualmente frequenta il II livello di Pianoforte Jazz al Conservatorio “Luisa D’Annunzio”. Premio “Best Band” al “Bucharest International Jazz Competition” (2016) con il Jazz&Chocolate Duo Primo posto al “Premio Marco Tamburini” (2016) con il Duo “Emanuela Di Benedetto - Giulio Gentile” Vincitore del “Premio Abbado 2015” nella sezione Jazz. Secondo classificato con il gruppo “Rain Notes” alla manifestazione “Gole e Sapori” tenutasi a Fara San Martino (2015). Ha partecipato attivamente a diverse masterclass e workshop tra cui seminari con Heinrich Von Keilnen, Ola Bengtsson, Dick Duscomb, Achille Succi, Enrico Pieranunzi, Greg Yasinitsky, Teo Ciavarella, Enrico Cosimi e Ramberto Ciammarughi

Condividi su:

Seguici su Facebook