Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La scrittrice teatina Filomena Grasso presenta "Ovunque andrai" al FLA

Appuntamento venerdì 11 novembre presso Casa d'Annunzio, a Pescara, a partire dalle ore 17

Redazione
Condividi su:

In occasione del FLA, il prestigioso Festival delle Letterature dell'Adriatico, venerdì 11 novembre alle ore 17 presso Casa d'Annunzio a Pescara, verrà presentato il romanzo "Ovunque andrai" (Edizioni Il Viandante) della scrittice teatina Filomena Grasso. Moderano l'evento Arturo Bernava e Alessio Masciulli.

Miriam, 26 anni, definita dai suoi amici “ragazza empatica”, soffre di una rara forma di filofobia, paura d'amare, che le impedisce di legarsi sentimentalmente e di instaurare relazioni durature. Studia per diventare sceneggiatrice e, per ironia della sorte, lavora da stagista come wedding planner. Convocata in uno studio notarile a Capalbio, scopre che la sua paura d'amare ha radici ben più profonde.

Quello che Miriam ignora, è un passato che le è stato taciuto per amore, che le appartiene e che straordinariamente, avrà modo di conoscere. Un'eredità, un incontro inaspettato, una diagnosi che chiama in causa il cuore mettendolo alla prova, un destino beffardo che unisce e divide, il coraggio di vincere la paura e di tramutarla in forza, la bellezza di un gesto d'amore.

Si può amare così tanto qualcuno da impedirgli di morire? Miriam scoprirà la verità solo quando imparerà a vedere col cuore, solo così riconoscerà il suo miracolo. Ovunque andrai, un romanzo sull'arrendersi all'amore. Chi ama vince sempre.

Condividi su:

Seguici su Facebook