Il 2 agosto, alle ore 21,30, all’Arena Ennio Morricone di Vasto, si esibirà il Coro Giacomo Puccini di Chieti con il suo repertorio operistico ed operettistico.
L’evento è stato reso possibile grazie allo sponsor Tecnometal S.r.l, alla vivacità organizzativa dell'Asspciazione Competenze Multidisciplinari ed all’assessore alla Cultura e Turismo sempre attento ad eventi di qualità.
Titolo del “Concerto di una sera d’estate”, permetterà al coro tutto, alle voci dei professionisti, il tenore Ennio del Grosso, le soprano Sabina Davide e Maria Chiara Papale, accompagnati dai pianisti Daria Coletti e Mimmo Speranza, con la direzione esperta del Maestro Loris Medoro, di deliziare le tante persone che interverranno per ascoltare brani conosciutissimi come il Va’ Pensiero di Giuseppe Verdi che aprirà l’evento, seguiti dalle arie d’opera più famose:Zingarelle (G. Verdi – La traviata) Mattadori (G. Verdi- La Traviata) l’ultima bambola (V. Renzato – Cin Ci La) Un amore così grande (G. M. ferilli) La Vilia (F. Lear – La vedova allegra), Frou Frou del tabarin (Franci & Vizzotto - La duchessa del Bel Tabarin) E’ scabroso le donne studiar (F. Lehar – La vedova allegra) Ave Maria/no pothoreposare (G. Rachel )Mrdley: Duetto delle campane (G. Pietri – La donna perduta Colomba bianca(G. Pietri -Primarosa) Tace il labbro (F. Lehar- La vedova allegra) Brindisi e stretta finale (G. Verdi – La Traviata) Nessun dorma (G. Puccini – Turandot), tutte introdotte e contestualizzate con voce suadente e professionale dalla presentatrice Chiara Di Maggio.
Il Coro Giacomo Puccini sarà preceduto da una performance alla chitarra classica della professoressa Rossella Rezzolla. che nella sua attività concertistica coltiva un repertorio solistico e cameristico, in duo di chitarre, in formazioni con chitarre e flauti, in duo con il pianoforte e come solista in orchestra. La Rezzolla ha promosso progetti di diffusione della chitarra classica negli Istituti Superiori abruzzesi, in collaborazione con il Conservatorio di Pescara in qualità di Cultore della materia. Prosegue intanto la propria attività musicale e concertistica in occasione di festival, eventi culturali, come commissario in giuria in concorsi e rassegne musicali.