L’Avv. Pasquale Di Frischia è il nuovo presidente della Fondazione Carichieti

Ufficio Stampa Fondazione Carichieti
20/06/2013
Comunicati Stampa
Condividi su:

Chieti, 19 giugno 2013 - Alla scadenza naturale del mandato dell’organo di amministrazione, il Comitato di Indirizzo della Fondazione Carichieti, a norma di statuto, in data 18 giugno ha proceduto all’elezione dei sette nuovi componenti del CdA della Fondazione stessa.

In data odierna il CdA ha attribuito gli incarichi di vertice eleggendo l’Avv. Pasquale Di Frischia nuovo Presidente della Fondazione e il Dottore Commercialista Angelo Marrone quale Vice Presidente.

Il neo Presidente della Fondazione Carichieti, appena insediatosi, ha rilasciato la seguente dichiarazione. “Sono davvero onorato dell’incarico conferitomi e ringrazio l’Assemblea dei Soci, il Comitato di Indirizzo e il Consiglio di Amministrazione della Fondazione per aver scelto la mia persona. Al tempo stesso rivolgo un sentito ringraziamento al Prof. Francesco Sanvitale per il lavoro svolto in questo anno di transizione. Nell’assumere l’importante incarico, a nome personale e dell’intero Consiglio, desidero ribadire - afferma l’Avvocato Di Frischia - che la Fondazione continuerà a svolgere il ruolo fondamentale di promozione e sviluppo del territorio della provincia di Chieti con particolare attenzione prestata per i settori di competenza della Fondazione, ovvero il sociale, il comparto economico e quello culturale.”

Vengono tracciate con forza, poi, le linee guida che caratterizzeranno il nuovo corso della Fondazione Carichieti. “Un altro punto fermo nella nostra missione collegiale è la strenua difesa dell’autonomia della Cassa di Risparmio della Provincia di Chieti, non per mero campanilismo, sia ben chiaro, ma perché l’istituto bancario, malgrado la perdurante e grave crisi economica del Paese e della nostra Regione, gode di ottima salute. I risultati positivi dell’Istituto bancario sono il frutto - spiega l’Avv. Di Frischia - della capacità, dell’impegno e della dedizione del Presidente della Carichieti, Mario Falconio, del Direttore Generale della Carichieti, Roberto Sbrolli, dell’intero Consiglio e del personale della banca che dimostra sempre più attaccamento operando quotidianamente con alta professionalità”.

Il Nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Carichieti è così composto: Pasquale Di Frischia, Presidente, Angelo Marrone, Vice Presidente, e i Consiglieri Alfonso Adriano Ciccarone, Sabatino Di Carlo, Silvano Di Luzio, Rocco Di Marzio e Maria Grazia Zambon.

Leggi altre notizie su Chieti Notizie
Condividi su: