Avete sempre sognato di assistere dal vivo a un assalto di scherma sportiva?Allora l'occasione perfetta è il Trofeo Teate 2025, originariamente previsto in piazza Vico a Chieti venerdì 23 maggio e spostato nella sala Teate Scherma a causa del meteo avverso. Organizzata dal Circolo Teate Scherma e patrocinata dal Comune di Chieti, la manifestazione rientra nel cartellone di proposte del Maggio Teatino e animerà la città grazie ai campioni della scherma abruzzese.
Il Trofeo Teate vede sfidarsi spadiste e spadisti nelle categorie Over 12 e Under 12 con le attrezzature olimpiche allestite per l'occasione da Teate Scherma. Un'occasione per lo sport più medagliato d'Italia di uscire dalla palestra e vivere la città, permettendo a chiunque voglia di guardare da vicino uno spettacolo sportivo dal vivo o anche di assaporare in prima persona l'emozione di impugnare una spada.
Il Trofeo Teate fissa l'inizio per la categoria Over 12 e Assoluti alle ore 16, mentre alle 18 inizierà la gara degli Under 12 e l'attività ludico-motoria dei Pulcini. L'appuntamento, a causa delle avverse condizioni meteo, è fissato nella sala d'armi Teate Scherma in via Tirino, 14 a Chieti Scalo ed è aperto a chiunque voglia assistere.
Nella mattinata, invece, resta confermato il punto informazioni di Teate Scherma in piazza Vico, disponibile per chiunque avesse curiosità o volesse provare in prima persona. Una giornata di grande festa della scherma a Chieti, in conclusione, pronta ad abbracciare e a farsi abbracciare dalla sua città. Il Trofeo Teate è accessibile gratuitamente a tutti.