I due volti di una squadra: il Chieti vince a Reggio Calabria contro l’Hinterreggio, dopo il brutto stop casalingo contro il Teramo di domenica scorsa. La domanda nasce spontanea: qual è il vero volto dei neroverdi? Quello combattivo visto oggi al Granillo o l’altro deconcentrato e spaesato degli ultimi minuti mostrato nel derby? Intanto la squadra oggi ha vinto, ma soprattutto convinto lasciandosi alle spalle le polemiche e muovendo la classifica: ora è di nuovo in zona playoff a quota 18 punti.
La partita è stata decisa ancora una volta dalla “Pantera” Claudio De Sousa con un gran colpo di testa al 23' di un ottimo primo tempo in cui anche in altre due occasioni i ragazzi di De Patre hanno sfiorato la marcatura: prima Rinaldi tira a lato su assist di De Sousa e poi Capogna nel finale spreca una facile occasione davanti al portiere.
Nella seconda frazione di gioco poche emozioni con il Chieti che riesce ad avere sempre il pallino del gioco senza correre grossi pericoli.
Sono dunque tre punti molto importanti che fanno morale in vista del derby contro i cugini aquilani in programma domenica prossima all’Angelini.