Cocco (Teate Scherma) vince l'interregionale di Spada Under 14 ad Ariccia

Lo spadista classe 2014 si laurea campione interregionale. Sul podio anche Ivan Grygoriev, 7° nella categoria unificata Ragazzi-Allievi

Redazione
04/11/2024
Sport
Condividi su:

È Ariccia ad aprire la stagione 2024/2025 per la scherma Under 14 abruzzese. Il consueto appuntamento con l'Interregionale GPG, che coinvolge i ragazzi dai 10 ai 14 anni provenienti da Lazio, Abruzzo, Marche e Umbria si è svolto nel fine settimana 1-3 novembre 2024.Numerosa la spedizione Teate Scherma, che ha preso parte alle competizioni nella specialità della Spada in tutte le categorie in gara.

E prezioso anche il bottino di risultati: un oro, conquistato da Vinicio Cocco nella categoria Maschietti e un 7° posto, guadagnato da Ivan Grygoriev nei Ragazzi-Allievi i risultati più brillanti di una gara che ha segnato per tutte le atlete e tutti gli atleti coinvolti un importante momento agonistico. È Vinicio Cocco a tornare a casa con al collo il metallo più prezioso: nella categoria riservata ai classe 2014, i più giovani in gara, ha infatti superato tutti gli avversari ed è salito sul gradino più alto del podio.

Undicesimo dopo la fase a gironi, si è fatto strada fino alla finale assalto dopo assalto: 10-5, 6-5, 10-9 e 10-8 i risultati dei suoi assalti fino all'incontro per la medaglia d'oro, dove è prevalso con il netto risultato di 10-2 sul suo avversario, Riccardo Regnicoli del Club Scherma Foligno.Un risultato di grande prestigio, conseguito anche grazie ai preziosi consigli a fondo pedana da parte del Maestro Danilo Falcone, premiato dal comitato organizzatore a fine gara.

A medaglia per la squadra Teate Scherma anche Ivan Grygoriev, che ha raggiunto la settima posizione nell'impegnativa categoria unificata Ragazzi-Allievi.
Ottimi riscontri anche dagli altri teatini in gara: Piergiorgio Del Grosso è 62° nei Ragazzi-Allievi, Anastasia Gentile è 50^ nelle Ragazze-Allieve, Gabriel Mattioli è 23° nei Giovanissimi, Edoardo Bardahan è 31° nei Giovanissimi, Aurora Di Santo è 32^ nelle Giovanissime, Nicola Santoleri è 24° nei Maschietti e Sofia Gaspari è 22^ nelle Bambine.

Leggi altre notizie su Chieti Notizie
Condividi su: