Martedì 23 aprile, dalle 17.30 alle 20.30, si terrà nella sala conferenze del Grande Albergo Abruzzo il convegno "Pace per la Palestina". Moderatore sarà il giornalista Cristiano Vignali. Interverranno in collegamento il portavoce della comunità palestinese in Italia Salameh Ashour (docente di lingua araba e cultura islamica), il Gran Maestro dell'Ordine Nobiliare di San Nicola Roberto d'Amato (saggista storico e critico d'arte), il Prof. Claudio Moffa (Premio Cultura Presidenza del Consiglio, già Ordinario di Storia delle Relazioni Internazionali presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Teramo) e l'analista geopolitico Daniele Ciacci.
L'appuntamento è organizzato dal gruppo civico del Censorino Teatino, dall'Ordine Nobiliare di San Nicola e dall'Ordine Nobiliare di Vandea. Ingresso gratuito. Per info: 388/8931953. Nel corso dell'evento ci saranno le premiazioni della terza edizione del Premio Censorino Teatino, Achille a Cavallo, Città di Chieti 2023/2024.
A tale proposito, ha commentato Vignali, "sono soddisfatto per questo importante evento di grande attualità, di geopolitica, storia e politica internazionale, pressoché unico nel suo genere che abbiamo portato nella città di Chieti. Ancora più soddisfatto per il Premio Censorino Teatino che premia i cittadini teatini e le personalità anche di fuori regione contraddistintesi in particolari ambiti; sta avendo continuità, e giunge ormai alla sua terza edizione. Questa volta, la premiazione, assume maggiore importanza perché celebra anche il decennale del blog "Censorino Teatino" che fondai oltre un decennio fa".