Calcio a 5: Il Cus torna da Loreto a mani vuote; derby alla Tubi Spa

Bordignon e Zanella chiudono la pratica e continuano la strada per i play off

Ufficio Comunicazione Cus Chieti (Riccardo Di Persio)
03/03/2013
Sport
Condividi su:

Loreto Aprutino - Giornata amara per il Cus Chieti che nel derby d’Abruzzo inciampa sul campo della lanciatissima Tubispa Loreto. La squadra di Mario Di Marco orfana di Fabiano Di Muzio e Paolo Cesaroni non riesce a far valere le sue qualità contro una grande squadra che sicuramente dirà la sua ai play off.

Nel primo tempo i ragazzi di Mario Di Marco cercano di difendersi bene e ripartire in contropiede ma al nono i padroni di casa sbloccano il match grazie a Bordignon che chiude una triangolazione al limite dell’area con Zanella. Difesa spaccata in due e il numero quattro di casa porta in vantaggio i suoi.

La partita non subisce accelerazioni tranne all’undicesimo quando Goldoni si divora un gol fatto ben assistito da capitan Cornacchia. Pochi istanti più tardi il Loreto raddoppia le marcature sempre con Bordignon che approfitta di una scivolata del portiere cussino Mazzocchetti ed infila il pallone indisturbato a porta vuota.

I neroverdi cercano di dimezzare lo svantaggio ma un ottimo Capuozzo nega la gioia del gol di nuovo a Goldoni su tiro libero.

La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo con le due squadre che si annullano a vicenda; per i padroni di casa il più attivo è Leandrinho che impensierisce la retroguardia neroverde con la sua rapidità. Mazzocchetti è il migliore dei suoi e evita più volte la capitolazione prima su Bordignon e poi ancora su Leandrinho.

Il gol del definitivo tre a zero arriva all’undicesimo con Zanella che approfitta dell’instabilità di Della Matrice e buca inesorabilmente l’incolpevole estremo neroverde. Da qui in poi la partita scivola via senza emozioni con le squadre che tirano i remi in barca anche in vista dei prossimi impegni importanti; per il Loreto in chiave play off, mentre per il Cus in chiave salvezza.

Sabato prossimo al Pala Santafilomena di Chieti arriverà il Modugno e li bisognerà sfoderare una grande prestazione per arrivare sempre più vicini alla salvezza. Per i cussini esordio in serie A2 per il giovane 93 Francesco Suriani.

Ecco il tabellino dell’incontro:

LORETO APRUTINO – CUS CHIETI 3-0 (2-0)

LORETO APRUTINO: Capuozzo, Colantonio, Pelentir, Bordignon, Castagna, Casalena, Terenzi, Correia, Zanella, Alfonso, Puglielli, Trusgnach. All. Piero Marrone

CUS CHIETI: Mazzocchetti, Palusci, Goldoni, Di Muzio L., Cornacchia, Corregiari, Suriani, Da Silva, Della Matrice, Leombruni, Loconte, D’Alessandro. All. Mario Di Marco

Arbitri: Stragapede di Roma 1 e Salvataggio di Castelfranco V. Crono: Gaetani di Pescara

Reti: 9’pt Bordignon, 12’pt Bordignon, 11’st Zanella.

Ammoniti: Bordignon, Pelentir, Cornacchia, Zanella, Corregiari.
 

Leggi altre notizie su Chieti Notizie
Condividi su: