Al Sant’Anna arriva la terza vittoria consecutiva per le ragazze di Lello Di Camillo.
Sul sintetico di Chieti piove copiosamente per tutto il match, il campo è una vera palude ed il pallone stenta a scorrere.
Le neroverdi si dimostrano brillanti, aggressive, propositive, concentrate, organizzate e vincenti. Un cocktail perfetto che ha messo subito in soggezione il Civitavecchia, mai in grado di afferrare le redini della partita.
Le abruzzesi provano a passare in vantaggio fin da subito, giocando un primo tempo ai limiti della perfezione, se non fosse per l'incapacità di trovare il gol del raddoppio, ampiamente meritato, dopo la realizzazione al 26’ di capitan Battaglia, autentica spina nel fianco per la retroguardia giallo rossa.
Prestazione impeccabile della difesa teatina che nell'occasione del pareggio civitavecchiese, è stata vittima di un episodio sfortunato che ha lasciato Corradino a tu per tu con Nardulli, totalmente incolpevole della rete subita.
Il primo tempo termina in perfetta parità e le teatine tornano sul terreno di gioco per la ripresa delle ostilità ancor più decise e determinate. Continuano a gestire al meglio la partita con buone combinazioni, costante giro palla e con ottimi cambi di fronte dettati principalmente dai piedi di De Luca Tania e Di Camillo Giulia.
E' un gioiello di Santirocco al 72’ , a sancire il giusto verdetto di un match che non poteva avere un vincitore diverso.
Le giallorosse provano qualche timida sortita in avanti, ma la difesa della Femminile Chieti è attenta a non concedere niente, soprattutto sul lato sinistro curato da Adriana Colasante, una delle migliori in campo.
La partita termina così sul 2-1 in favore delle padroni di casa e Mister Di Camillo può ritenersi veramente soddisfatto della buonissima prestazione delle sue ragazze che in 90' non hanno sbagliato nulla.
Domenica sarà una trasferta durissima quella ad Acireale, contro una delle migliori compagini del campionato in corso, ma la voglia di continuare questo ciclo di vittorie c'è e le neroverdi tenteranno di fare del loro meglio anche contro le siciliane.
Risultati A2 - Girone D:
Res Roma - Caira 9-0
Ludos Palermo - Pink Bari 0-4
Chieti - Civitavecchia 2-1
Real Marsico - Acese 0-1
Centro Ester - Foligino 2-6
Classifica:
Res Roma 34, Pink Bari 27, Acese 24, Foligino 17, Chieti 17, Civitavecchia 15, Ludos Palermo 14, Real Marsico 13, Caira 11, Centro Ester 0