"Le anemie: quando è indispensabile trasfondere", l'incontro all'Avis di Chieti

redazione
09/01/2023
Associazioni
Condividi su:

E' in programma lunedì 9 gennaio, dalle ore 17,30 presso la sede dell'Avis di via Principessa di Piemonte a Chieti, l'incontro sul tema "Le anemie: quando è indispensabile trasfondere". 

L'appuntamento è organizzato nell'ambito di un fitto calendario di incontri a tema su iniziativa di Aurelio Bigi, con la collaborazione della Scuola di Studi Umanistici e del Dilass dell’Università ‘d’Annunzio’.

Interverrà la dottoressa Patrizia Di Gregorio, direttore del Sevizio trasfusionale aziendale e ematologia del Policlinico di Chieti.

 Le anemie sono fra le malattie più diffuse nel mondo e di queste la più frequente è quella causata dalla carenza di ferro. I numeri sono veramente impressionanti: l'Organizzazione Mondiale della Sanità indica in un miliardo e 600 milioni le persone a rischio di sviluppare questa carenza e di queste 700 milioni soffrono già di anemia. Nell'incontro del 9 gennaio  la dott.ssa Di Gregorio offrirà ai presenti l'occasione per meglio conoscere e comprendere l'anemia, non tralasciando anche di affrontare il problema del ricorso alla trasfusione.

“Caratteristica di questo incontro - sottolinea Tullio Parlante, presidente dell'Avis Comunale di Chieti - sarà l'interattività perché il pubblico potrà porre domande sull'argomento al fine di dirimere ogni possibile dubbio”.

Leggi altre notizie su Chieti Notizie
Condividi su: