Brutta sconfitta del Chieti a Campobasso

I neroverdi perdono 2-0 al "Nuovo Romagnoli" e vedono allontanarsi la zona playoff

Piero Vittoria
27/01/2013
Sport
Condividi su:

Continua il “mal di trasferta” del Chieti: i neroverdi cadono anche al "Nuovo Romagnoli" di Campobasso e si allontanano dalla zona playoff che diventa ora molto affollata, visti i risultati delle dirette concorrenti.

In dieci dal 15' del primo tempo (espulso Bigoni), gli uomini di De Patre hanno provato a raddrizzare più volte il risultato ma senza successo. L’espulsione del terzino ha inevitabilmente condizionato la gara, sconvolgendo i piani iniziali dell’allenatore teatino.

De Sousa parte dalla panchina: al suo posto c'è Capogna che fa coppia con Alessandro con Mungo alle loro spalle.

Alessandro è subito pericoloso in area molisana, ma non riesce a concludere a rete perché bloccato dai difensori, sul conseguente corner Del Pinto di testa da ottima posizione spedisce di poco a lato.

Al quatro d’ora l’episodio che cambia il match:  Bigoni ferma Bussi in area, per l’arbitro è rigore ma anche espulsione, Chieti in dieci uomini. Dal dischetto Di Vicino batte Feola ed è 1-0 per il Campobasso.

La squadra di casa insiste ed è ancora Di Vicino con una girata al volo a provarci ma senza successo.

Al 37' il Chieti sfiora il pareggio: Iuliano non trattiene il gran tiro di Vitone, ma Del Pinto non riesce a colpire.

La gara si chiude praticamente a due minuti dalla fine della prima frazione di gioco: Majella raccoglie un buon cross dalla fascia e da pochi passi non fallisce la ghiotta occasione. Chieti sotto di due reti ed in inferiorità numerica.

Nella ripresa i neroverdi ci provano,  Del Pinto reclama per un rigore non dato,  ma il Campobasso sfiora addirirttura il tris al 25' con Majella che colpisce in pieno  la traversa.

Al 39' le squadre tornano in parità  numerica per il doppio giallo rimediato da Pascucci, ma ormai la partita volge al termine. Nono succede nulla fino al novantesimo: arriva dunque una deludente sconfitta per i neroverdi che non riescono proprio a vincere lontano dall’Angelini.

 

Leggi altre notizie su Chieti Notizie
Condividi su: