Basket: prima del 2013 in casa per il Cus Chieti

Out Pasqualin, c’è la greca Glyniadaki

Ufficio Comunicazione Cus Chieti (Riccardo Di Persio)
11/01/2013
Sport
Condividi su:

Quella di domenica (ore 18) al Pala S. Filomena contro il fanalino di coda Cus Cagliari rappresenta per il Cus Chieti la prima del 2013 davanti al proprio pubblico.

Si giocano le gare della seconda di ritorno del campionato serie A1 di Basket Femminile ed il quintetto teatino ha tutte le intenzioni di riscattare il ko di sette giorni fa subito sul campo di Priolo.

Diverse le novità che hanno accompagnato questo inizio anno del Cus Chieti.

Purtroppo ce ne sono alcune non proprio felici come l’infortunio di Giulia Pasqualin. La guardia di Mariano Comense, nel match di fine 2012 in casa dell’Orvieto, ha riportato la rottura del legamento crociato. Nei prossimi giorni dovrebbe essere sottoposta ad intervento chirurgico il che dovrebbe significare, per quel che riguarda il completo recupero, finale anticipato di stagione.

La seconda novità riguarda l’addio della guardia italo-americana Pam Rosanio che dunque non fa più parte del roster neroverde. Tra la giocatrice e la società c’è stata la risoluzione consensuale del rapporto con l’ormai ex atleta del Cus Chieti approdata nel campionato svedese.

Per una giocatrice che va una che arriva. Si è infatti unita al gruppo che si allena agli ordini di coach Beppe Caboni, il pivot greco Aikaterini Glyniadaki. Classe 1986, 196 cm di altezza, con un passato nell’ Uc Riverside Università di California e Ano Liosia. La nuova giocatrice del Cus potrebbe già essere utilizzata nella sfida di domenica contro il Cus Chieti; tutto è legato all’arrivo del nulla osta entro i termini stabiliti, in Società c’è comunque ottimismo sul fatto che la cosa possa risolversi nelle prossime ore.

CUS CHIETI -  5 De Luca, 6 Diodati, 8 Sepulveda, 10 Karakasevic, 11 Nacickaite, 12 Silva, 13 Gonzalez, 14 Gatti, 15 Glyniadaki,20 David

ARBITRI – Scudiero (Milano) e Maniero  (Venezia)

Leggi altre notizie su Chieti Notizie
Condividi su: