Calcio a 5: Fabiano Di Muzio accoglie a braccia aperte il ritorno di Cezar Corregiari

”Con lui e tutti al completo ci presentiamo al girone di ritorno più compatti e sicuri dei nostri mezzi”

Ufficio Comunicazione Cus Chieti (Riccardo Di Persio)
10/01/2013
Sport
Condividi su:

Ultimo colpo di mercato in casa Cus Chieti che vede un altro ritorno ovvero quello del laterale classe 1981 Cezar Antonio Corregiari, vecchia conoscenza dei colori neroverdi dove è stato per circa otto stagioni tranne una parentesi a Teramo e Augusta.

L’esperto Fabiano Di Muzio traccia un primo bilancio dopo la sosta natalizia: “E’ stato un 2012 un po’ difficile e complicato, però è anche vero che siamo partiti con un progetto totalmente impostato sui giovani. Lo scorso anno sappiamo tutti com’ è andata ma siamo ripartiti seppur non benissimo; nell’ultima gara però, prima della sosta è arrivata questa benedetta vittoria che aspettavamo da tempo. Una vittoria meritatissima soprattutto per gli sforzi che abbiamo fatto, non abbiamo mai mollato. Speriamo di ripartire sabato sulla falsa riga dell’ultima gara perché ci mancava solo un po’ più di consapevolezza nei nostri mezzi e secondo me adesso c’è, grazie ad un ottima prestazione bastata su ritmi molto elevati come vuole il nostro allenatore. Adesso con il recupero di Saverio Palusci siamo al completo e con il ritorno di Cezar Corregiari ci presentiamo al girone di ritorno con una squadra diversa con il recupero di forma anche di Tiago Goldoni siamo competitivi e ci giocheremo le nostre carte per la salvezza.”

Non solo prima squadra per Di Muzio ma è anche il responsabile del settore giovanile che in questo anno registra molti consensi: “L'attività del settore giovanile mi sta dando grosse soddisfazioni perchè siamo riusciti a migliorare numericamente il risultato dell'anno scorso quando eravamo partiti con cinquanta bambini e adesso siamo già arrivati a oltre sessanta. Abbiamo anche formato una categoria nuova cioè quella degli allievi costituita da circa dodici elementi che si concentreranno a pieno sul calcio a 5; ottimi risultati arrivano anche dai più piccolini che si stanno distinguendo in tutti i loro campionati di appartenenza. Speriamo col tempo di diventare un grande movimento per il calcio a cinque giovanile.

Leggi altre notizie su Chieti Notizie
Condividi su: