Brutto stop per il Chieti sconfitto in trasferta 3-0 dall'Arzanese

De Sousa e compagni mai realmente in partita

Piero Vittoria
23/12/2012
Sport
Condividi su:

Brutta figura del Chieti che, dopo aver incantato contro l’Aprilia, perde malamente 3-0 in trasferta contro l’Arzanese. Poca cattiveria per una squadra già forse in clima natalizio, dunque un atteggiamento in campo decisamente sbagliato che ha portato ad una sconfitta sconcertante.

La prima occasione della gara è per Alessandro che parte in solitaria, arriva davanti al portiere campano che però gli chiude bene lo specchio della porta.
Al 20' l’Arzanese passa sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Improta.

Il Chieti non reagisce e i campani raddoppiano al 42': batte una punizione Elia, la palla arriva all’indisturbato Riccio che con un preciso tocco al volo trafigge Feola. Partita praticamente chiusa già nella prima frazione di gioco con i neroverdi che giocano senza mordente.


De Patre prova a mischiare le carte già ad inizio ripresa mandando in campo Verna e Rinaldi per Cardinali e Gandelli.
Nei primi minuti il Chieti prova a riequilibrare le sorti del match: è Bigoni a rendersi subito pericoloso con un’azione prepotente  che lo porta al tiro sventato con difficoltà dall’estremo difensore dell’Arzanese.
Poco dopo Sandomenico viene servito sulla corsia di sinistra, prova la conclusione a giro ma spara alle stelle.
 

De Sousa si fa vedere nell’unica occasione della gara con un gran tiro su calcio di punizione su appoggio di Vitone, ma la palla sorvola la traversa.
Poco dopo erroraccio della difesa neroverde, Sandomenico è solo davanti a Feola ma tira incredibilmente fuori.
Un’altra palla gol per il Chieti quando Alessandro opera un preciso cross al centro sul quale per un soffio non arriva  Di Filippo e poi Mungo da buona posizione spreca.


Nel momento migliore dei neroverdi arriva però il terzo gol dell’Arzanese: Feola respinge su un tiro di un attaccante campano, la palla finisce a Sandomenico che prima si sposta sulla sinistra e poi fa partire un preciso rasoterra che trafigge lo stesso portiere neroverde.
La partita si chiude qui: peccato per i ragazzi di De Patre che venivano dalla splendida vittoria casalinga contro l’Aprilia ma ancora una volta hanno manifestato una palese difficoltà a trovare continuità di risultati.

Il Mister negli spogliatoi ha usato parole dure nei confronti dei suoi giocatori (“squadra presuntuosa …. qualcuno si è montato la testa …. dobbiamo solo salvarci), si spera che serva a scuoterli e che dunque, ad anno nuovo, si ponga fine ad un cammino così altalenante.

Tabellino della gara:

ARZANESE: Aprea, Laezza, Funari, Tarascio, Caso, Riccio, Florio, Visone (12'st Sandomenico), Improta, Elia (40'st Tommasini), Fragiello (24'st Figliolia). A disp. Moggio, Perna, Piscopo, Roghi. All. Rogazzo.

CHIETI: Feola, Bigoni, Gandelli (1'st Verna), Di Filippo, Pepe, Barbone, Cardinali (1'st Rinaldi), Vitone, De Sousa, Mungo, Alessandro (41'st Rossi). A disp. Cappa, Gigli, Di Properzio, Viscontini. All. De Patre

ARBITRO: Ferrari di Mestre

RETI: 20' Improta, 42' Riccio, 39'st Sandomenico

NOTE: spettatori 300 circa. Ammoniti: Tarascio e Barbone. Angoli 9-4. Recupero: st 3'.

Leggi altre notizie su Chieti Notizie
Condividi su: