“Abbiamo tutti i requisiti: Non potete cancellare la Provincia di Chieti”

Il Sindaco di Chieti Umberto Di Primio in sciopero della fame da stamattina davanti Palazzo Chigi, sede del Consiglio dei Ministri

L'Addetto Stampa del Comune di Chieti Rosaria Maresca
30/10/2012
Attualità
Condividi su:

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, informa che, questa mattina, a Roma, davanti Palazzo Chigi, sede del Consiglio dei Ministri - che si riunirà, questo pomeriggio, alle ore 16.00, per adottare il provvedimento definitivo relativo al riordino delle Province - ha iniziato lo sciopero della fame affinché venga tenuta alta l’attenzione sul paventato rischio di soppressione della Provincia di Chieti, unica in Abruzzo ad avere i requisiti in base al DL 95/2012, meglio noto come “spending review”.


«Non cesserò lo sciopero della fame – ha dichiarato il Sindaco - fino a quando non avrò certezza che venga rispettata la legge e Chieti, unica in Abruzzo ad avere i requisiti, continui a conservare il suo status di capoluogo di provincia.

Il Governo non può, per un mero calcolo ragionieristico, umiliare i territori, mortificare storie millenarie e negare il futuro a città come Chieti.

Sopprimere la nostra Provincia equivarrebbe a distruggere un intero sistema economico, con una perdita di migliaia di posti di lavoro e un indotto inestimabile.» 

 
 

Leggi altre notizie su Chieti Notizie
Condividi su: