Francavilla al Mare, inaugurata la fontana di piazza Sant'Alfonso

Oggi il sopralluogo; l'artista che ha realizzato la decorazione dei pannelli è Maurizio Ruzzi

Redazione
28/07/2017
Arte
Condividi su:

Battesimo della fontana, questa mattina, in una piazza Sant'Alfonso completamente rinnovata. Il sopralluogo è stato effettuato oggi alla presenza di alcuni consiglieri comunali e degli assessori della giunta guidata dal sindaco Antonio Luciani, dell'artista che ha realizzato la decorazione dei pannelli della fontana, Maurizio Ruzzi, dell'architetto direttore dei lavori Ettore De Lellis e del Dirigente del Settore III del Comune di Francavilla Arch. Roberto Olivieri.

I pannelli raccontano le immagini simbolo di Francavilla. Protagonisti il mare e la storia della cultura della città, l'installazione affaccia su uno specchio d'acqua illuminato nelle ore notturne, affiancato dalla statua di Sant'Alfonso che dà il nome alla chiesa. Dopo l'estate ripartiranno i lavori per completare il pezzo di piazza mancante, tra via Monte Corno e viale Maiella. 

Il weekend che si apre sarà un fine settimana di festa per quella zona per i festeggiamenti in onore della parrocchia di Sant'Alfonso (in allegato il programma completo, religioso e civile). Domenica sera, 30 luglio, sul palco della nuova piazza si esibirà Nino Frassica con la sua band, lunedì 31 alle ore 00.00 grandi fuochi a mare da piazza Adriatico per salutare luglio. Martedì 1° agosto sarà la volta di Loredana Berté in concerto, a partire dalle 21.30.  

Leggi altre notizie su Chieti Notizie
Condividi su: