Il Chieti torna a vincere in casa dopo ben tre sconfitte consecutive. Partita molto combattuta far due squadre che si sono affrontate a viso aperto.
Arrivano dunque tre punti che smuovono la classifica: il Chieti sale al sesto posto a quota 22 punti.
Il Match - Inizio di partita favorevole agli ospiti arrembanti nei primi minuti.
Dopo pochi secondi una punizione di Goncalves chiama Feola al grande intervento.
Al 4' Nolè tira da centro area, Feola respinge e sulla ribattuta Santini impegna ancora severamente l’estremo difensore neroverde.
Al 7' si fa vedere il Chieti: una punizione di Vitone genera un parapiglia in area, Gandelli ci prova ma trova pronto a respingere Tonti, poi Del Pinto tira a botta sicura ma si vede negare il gol sulla linea da un difensore.
Al 14' De Sousa prova ad aggirare Tonti che però riesce a fermarlo.
Dieci minuti più tardi il Borgo a Buggiano ha una clamorosa occasione da rete: Candiano pesca D’Antoni che serve un assist perfetto a Goncalves, ma il tiro del numero 10 ospite trova sulla sua strada proprio D’Antoni che incredibilmente “salva” Feola.
Poco dopo è Mungo a pescare Alessandro che indisturbato indirizza a rete di testa ma fra le braccia di Tonti.
Al 33' il Chieti passa: Bigoni crossa dalla destra per De Sousa che di testa infila Tonti: è il nono gol in campionato per il panterone neroverde.
La reazione degli uomini di Masi non si fa attendere: Santini si destreggia bene in area e viene atterrato, forti proteste ma è solo calcio d’angolo.
Si va dunque al riposo con il Chieti in vantaggio.
La ripresa si apre al 7' con un azione personale di Mungo che con un gran tiro da fuori sorvola la traversa.
Al 12' il Borgo a Buggiano pareggia: la difesa neroverde si fa sorprendere sul lancio millimetrico di Goncalves (il migliore dei suoi a fine gara) sul quale Nolè fredda Feola.
Al 16' il tiro-cross di Bigoni trova la spettacolare rovesciata di De Sousa, ma Tonti compie un autentico miracolo.
Al 18' ancora De Sousa si gira prontamente in area ma coglie in pieno il palo.
Mentre ci si avvia verso il pareggio, al 37' Alessandro riceve da Vitone, con un guizzo da campione mette un perfetto pallone al centro per l’accorrente Gandelli che di prima intenzione trafigge Tonti: è il gol della vittoria.
Gli ospiti provano a reagire, ma i ragazzi di De Patre sono bravi a controllare il mach fino al novantesimo e, dopo quattro minuti, tutti negli spogliatoi.
Tabellino della gara:
CHIETI-BORGO A BUGGIANO 2-1
CHIETI (3-5-2): Feola; Gigli, Pepe, Di Filippo; Bigoni, Del Pinto (dal 30’ s.t. Verna), Vitone, Mungo, Gandelli; Alessandro, De Sousa. (Cappa, Barbone, Rovrena, Rinaldi, Rossi, Capogna). All. De Patre
BORGO A BUGGIANO (4-3-1-2): Tonti; Manganelli, Checci, Settepassi, Pastore (dal 1’ s.t. Annoni); Candiano (dal 40’ s.t. Del Porto), Maretti, Nolè; Santini (dal 17’ s.t. Papi); Dimas, D’Antoni. (Gaffino, Fonte, Rolando, Butini). All. Masi
ARBITRO: Casaluci di Lecce
MARCATORI: De Sousa (C) al 32’ p.t.; Nole (B) al 12’, Gandelli (C) 37’ s.t.
NOTE: spettatori 500 circa, incasso non comunicato. Ammoniti Vitone, Di Flippo, Annoni. Angoli: 5-7.