Dopo la forte nevicata che ha colpito la città di Chieti, soprattutto nella notte appena trascorsa, il sindaco Umberto Di Primio ha deciso di adottare un'ordinanza di sospensione delle attività didattiche di tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado, comprese quelle dell'infanzia, fino al prossimo 11 gennaio compreso. Il primo cittadino ne ha dato notizia sul suo profilo Facebook.
"Diffido chiunque non ne abbia necessità e chi non è assolutamente attrezzato ad uscire. Troppi problemi stiamo trovando a causa delle auto abbandonate o mal parcheggiate", ha scritto ancora il primo cittadino, evidenziando che ''durante tutta la notte i mezzi hanno lavorato per garantire la viabilità principale ed anche ora, cambiato il turno, gli operatori proseguono nell'attività. La incessante nevicata sta mettendo a dura prova tutti, persone e mezzi, ma nessuno si è tirato indietro".
Intanto la Chieti Calcio Femminile ha comunicato di aver ricevuto l’ufficialità dalla Federazione del rinvio della partita casalinga contro la Jesina, prevista oggi 7 gennaio allo Stadio "G. Angelini" di Chieti. La partita viene posticipata a causa delle avverse condizioni meteorologiche che imperversano sulla città di Chieti. Sarà prossimamente comunicata la data del recupero.