“Note di solidarietà” per le popolazioni del centro Italia colpite dal sisma

Appuntamento al teatro Marrucino di Chieti martedì 20 dicembre. Il concerto si terrà a partire dalle ore 21

Redazione
19/12/2016
Territorio
Condividi su:

In occasione delle prossime festività Natalizie, è stato organizzato dalla Direzione Marittima di Pescara unitamente al 3° Nucleo Aereo della Guardia Costiera, al Conservatorio di Pescara e al Teatro Marrucino di Chieti, un Concerto musicale denominato “Note di Solidarietà”. Appuntamento al teatro Marrucino martedì 20 dicembre alle ore 21.

L’idea dell’iniziativa nasce dagli uomini e dalle donne della Guardia Costiera impegnati fin dal primo momento con i propri mezzi alle operazioni di soccorso. Il titolo dell’evento palesa già da sè l’intento stesso della manifestazione, ovvero la volontà di portare vicinanza ed aiuto, anche attraverso la musica, alle popolazioni colpite dal sisma del Centro Italia.

All’organizzazione dell’evento hanno partecipato inoltre diverse realtà presenti sul territorio le quali hanno consentito di rendere concreto il fine ultimo della manifestazione, attraverso delle donazioni volontarie effettuate direttamente al Dipartimento di Protezione Civile Nazionale, finalizzate alla realizzazione di un intervento nei confronti dei Comuni interessati dal sisma. La serata sarà impreziosita dalla presenza del Prof. Michele Mirabella che per l’occasione si è offerto per la conduzione dell’evento.

Leggi altre notizie su Chieti Notizie
Condividi su: