Presentato questa mattina a Chieti il nuovo "totem informativo multimediale"

Il nuovo dispositivo interattivo comunicherà ai cittadini le informazioni sociali, lavorative e politiche in maniera più diretta

A cura della redazione
26/10/2012
Attualità
Condividi su:

Chieti – Questa mattina il Sindaco di Chieti Umberto Di Primio,  in occasione della messa in funzione del “totem informativo multimediale”, sito in Corso Marrucino, nell’area antistante il Palazzo ex Banca d’Italia, ha presentato il nuovo dispositivo interattivo che avrà l’obiettivo di comunicare ai cittadini, in maniera più  diretta, tutte le informazioni riguardanti la vita sociale , lavorativa e politica.
Così lo stesso Sindaco e l’Assessore alla Promozione Turistica Marco Russo hanno descritto questo nuovo mezzo di comunicazione: “Un filo diretto tra il Comune di Chieti e i cittadini nato grazie al progetto “CityServices” ideato dall’azienda Rara System, specializzata in sistemi per l’E-Government in ambito sanitario e della pubblica amministrazione e sostenuto dalla Provincia di Chieti. Con la diffusione delle informazioni utili al residente ma anche al turista, tutti saranno aggiornati in tempo reale su eventi, strutture ricettive, foto, filmati, mappe interattive ed itinerari turistici. È in programma di istallare altri dispositivi in altri punti cardine della città quali la stazione, i centri commerciali, l’Università e l’Ospedale”.
Questo progetto, che vede anche la collaborazione di TVQ,  servirà dunque a facilitare ulteriormente la fruibilità della città.

Leggi altre notizie su Chieti Notizie
Condividi su: