Ballottaggio, urne chiuse a Chieti. Il sindaco uscente Umberto Di Primio (centrodestra), con il 55,1% dei voti, è stato riconfermato al suo posto, seguito dallo sfidante Luigi Febo (centrosinistra) con il 44,9%. Comunicato il dato definitivo dell'affluenza, pari al 50,48%.
Arrivano i primi commenti. Per il consigliere regionale di Forza Italia Mauro Febbo, intervenuto negli studi di Rete8, "Abbiamo dimostrato che quando il centrodestra gioca insieme, vince. In molti seggi oggi c'era folla".
Queste, invece, le dichiarazioni di Luigi Febo: "Sono molto sereno. Abbiamo fatto un bel lavoro in mezzo alla gente, conseguendo un grande risultato. Mi aspettavo di più perchè penso che il nostro progetto fosse di una qualità superiore, ma mi rimetto al giudizio dei cittadini. Da domani continueremo a lavorare sempre per la nostra città".
Donato Marcotullio (ideAbruzzo per Chieti), che non aveva voluto apparentarsi con nessuno dei due candidati e dunque si era rifiutato di dare indicazioni di voto, ha però ammesso che "i nostri elettori sono prevalentemente di centrodestra".
Per l'on. Fabrizio Di Stefano (FI), "E' sempre meglio stare avanti che dietro: in questo caso il centrosinistra è stato costretto a inseguirci. La campagna elettorale di Umberto Di Primio è stata molto morigerata, mentre quella di Luigi Febo è stata imponente".