Mostre: "L’Occhio e la Mente" alla Camera di Commercio dal 16 al 28 giugno

Tutto pronto per la bipersonale di pittura di Mirta Maranca e Gino Berardi, che rimarrà aperta tutti i giorni dalle 17,30 alle 23

Redazione
13/06/2015
Arte
Condividi su:

Martedì 16 Giugno alle 18.30 verrà inaugurata nella Camera di Commercio ed exporoom di Chieti, la mostra “L’Occhio e la Mente”, bipersonale di pittura di Mirta Maranca e Gino Berardi. La mostra sarà presentata dal critico d’arte Massimo Pasqualone.

I cinquant’anni di carriera artistica e in genere professionale di Gino Berardi (il professore per generazioni di allievi che si sono abbeverati alla fonte del suo sapere), la dicono lunga sul percorso zetetico che lo ha portato a conseguire importanti riconoscimenti e traguardi in tutto il mondo.

La mostra rimarrà aperta tutti i giorni dalle 17,30 alle 23 dal 16 al 28 giugno. L'ingresso al pubblico è rigorosamente libero.

Dice Pasqualone: “L’osservatore delle opere di Gino Berardi sa che l’artista ti prende per mano e ti fa immergere nell’abisso della coscienza dove poi viene estroiettato ogni pensiero, ogni emozione diviene colore, e l’anima sembra frantumasi, avvolgersi e avvilupparsi in un tempo senza tempo, in uno spazio per una poetica della luce e dell’infinito che fanno del maestro Berardi un significativo entronauta, forse perché l’artista vive sovente il tempo della bellezza attraverso una decisa decostruzione del paesaggio dove prevale la luce ed il silenzio”.

Leggi altre notizie su Chieti Notizie
Condividi su: