D’Alessandro: “L’ex Enal torna nella disponibilità della comunità”

Con una delibera di Giunta approvata ieri, la Regione Abruzzo ha aderito all’iniziativa del Ministero dell’Economia intitolata “Proposta Immobili 2015″

Redazione
28/05/2015
Attualità
Condividi su:

Con una delibera di Giunta approvata ieri, la Regione Abruzzo aderisce all’iniziativa del Ministero dell’Economia intitolata “Proposta Immobili 2015″ e rende disponibile un immobile per il Comune di Chieti. L’ex Enal – fabbricato di circa 2000 mq di superficie, situato al centro della citta’ e riqualificato nel 2005 – verra’ messo a disposizione della comunita’.

A tale proposito, il Sottosegretario alla Giunta, Camillo D’Alessandro (foto), ha affermato: "La nostra ambizione e’ quella di restituire spazi alle comunita’ affinche’ diventino vita e occasioni per chi ci vive, per chi studia, per chi ci viene. L’abbandono conosciuto in passato significa ferite che noi abbiamo sanato".

Ha aggiunto l’assessore regionale alla sanità, Silvio Paolucci: “Proponiamo una convenzione lunga anche 99 anni con l’amministrazione comunale di Chieti e con il supporto dell’universita’, per le finalita’ di ricerca, formazione, istruzione ed educazione, in modo da esaltare sempre piu’ il ruolo della cultura nella parte alta della città”.

Leggi altre notizie su Chieti Notizie
Condividi su: