Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Continuano gli atti di inciviltà sulla fontana alla rotatoria di Chieti Scalo di fronte alla stazione

A cura della Redazione
Condividi su:

Si apprende direttamente dal facebook ufficiale del Sindaco Umberto Di Primio che "CONTINUANO GLI ATTI DI INCIVILTA' SULLA FONTANA ROTATORIA DI CHIETI SCALO - In questi giorni è stato riscontrato un malfunzionamento alla “fontana rotatoria” posta al centro dell’asse viario che attraversa Piazzale Marconi a Chieti Scalo. Lo stesso Assessore Colantonio, con i tecnici comunali, ha effettuato dei controlli.

Nella mattinata odierna, pertanto, l’Amministrazione Comunale è stata costretta, come accaduto molte altre volte nel passato, ad inviare la ditta specializzata al fine di effettuare un intervento di carattere straordinario e, NELLO SVUOTARE LA VASCA, ORMAI PIENA DI ACQUA PUTRESCENTE, SONO EMERSE NUMEROSE BOTTIGLIE, DECINE DI BARATTOLI, BUSTE DI PLASTICA PIENE DI IMMONDIZIA E PERSINO CARTELLONISTICHE STRADALI VARIE. Segno che denota una esplicita volontà da parte di alcuni delinquenti a manomettere volutamente la stessa fontana mediante atti di inciviltà che si ripetono con triste cadenza.

La fontana, come è noto, è dotata di un impianto idraulico con pompa di riciclo a circuito chiuso, gli oggetti e le immondizie buttati nella stessa quindi vanno a depositarsi proprio in corrispondenza dei bocchettoni delle suddette pompe provocandone l’ostruzione.

La ditta incaricata proseguirà nella pulizia dello stesso manufatto liberando prioritariamente le condotte dall’immondizia dolosamente gettata nello stesso. Le operazioni iniziate questa mattina proseguiranno e si concluderanno nella giornata di lunedì 19 agosto 2013 in considerazione del periodo festivo concomitante".

Si fa dunque appello alla civiltà delle persone affinchè questi riprorevoli episodi non si ripetano più.

Condividi su:

Seguici su Facebook