Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Annalisa Giuliani presenta “L’amore coniugato” alla Libreria De Luca

Premiata al "John Fante", Annalisa Giuliani fa tappa a Chieti per poi partecipare al FLA di Pescara diretto da Luca Sofri

| di Valentina Petrucci
| Categoria: Territorio | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Annalisa Giuliani sarà alla Libreria De Luca (via De Lollis, 12) mercoledì 8 novembre alle ore 18 per incontrare i lettori e parlare del suo primo romanzo “L’amore coniugato”, pubblicato da Ianieri con nota di Sandro Bonvissuto, Con l’autrice interverranno Rosamaria Ianieri e Giulio Rombolacci.

Premiata al “John Fante” con una menzione speciale nel 2013 e col primo premio della giuria tecnica nel 2015 per “Sogni nella casa di bouganville”, Annalisa Giuliani esordisce nella narrativa con un intenso libro sull’amore. Protagonista la giovane e bella Artemisia, avvocato civilista in carriera, con un doloroso passato e un amore, appunto, all’orizzonte: Ernesto. Ma Ernesto è un uomo sposato, con una famiglia, e Artemisia, nonostante il loro appassionato rapporto, diventa inevitabilmente l’altra, l’amante, relegata in un tempo sospeso, clandestino come il loro amore. 
Quando Artemisia scoprirà di essere incinta, sarà costretta a scegliere tra l’amore condizionato per Ernesto e quello per il figlio che ha in grembo. Rivisiterà così il suo difficile passato, segnato dalla morte precoce della madre, e cambierà vita per evitare sofferenze al nascituro. Solo allora la donna scoprirà che l’amore autentico non si esaurisce ma si trasforma, passa di persona in persona, torna al punto di partenza. Sempre uguale, sempre diverso. Coniugato, appunto.

Annalisa Giuliani è nata nel 1968 ad Atessa, dove vive e lavora come avvocato civilista. Ha vinto numerosi concorsi per racconti brevi.

Valentina Petrucci

Contatti

redazione@chietinotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK