Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Renzo Arbore cittadino onorario di Francavilla al Mare

Il riconoscimento è stato conferito allo showman questa mattina: "Abruzzo e Molise terre accoglienti e a cui sono affezionato"

Redazione
Condividi su:

Conferita questa mattina, nel corso di un consiglio comunale gremitissimo, la cittadinanza onoraria di Francavilla al Mare a Renzo Arbore che proprio nella cittadina rivierasca con la sua famiglia aveva passato, in estate, gli anni della giovinezza, nel periodo della Seconda Guerra Mondiale.

"Sono molto emozionato oggi e ringrazio il sindaco Antonio Luciani che ha voluto conferirmi la cittadinanza onoraria - ha detto lo showman foggiano - È un bel riconoscimento e lo ringrazio anche a nome dei miei genitori che sarebbero stati felici di questo. Per me è come tornare ragazzo. Tornare a Francavilla al Mare è sempre un'emozione. In gioventù sono stato a Francavilla, ma anche a Lanciano e Chieti. Questi sono stati i luoghi che ho vissuto negli anni bellissimi e allo stesso tempo terribili della Guerra dove siamo stati anche bombardati. Eravamo una famiglia di 35 persone che si spostava fra queste tre città. Ricordo che a Chieti fummo ospitati al Circolo degli Amici. L'Abruzzo era ed è una terra molto accogliente, così come il Molise".

Condividi su:

Seguici su Facebook