Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calcio a 5: Il Potenza concretizza e il Cus Chieti sciupa

Continua il periodo no dei cussini. Al Pala Santafilomena finisce 2 a 6

Condividi su:

Chieti - Continua la striscia negativa per i neroverdi; il Futsal Potenza concretizza al massimo tutte le occasioni costruite nell’arco del match. Dalla sponda Cus il problema è sempre lo stesso, quello in fase realizzativa; le occasioni si susseguono durante tutta la durata dell’incontro ma un po’ di sfortuna e un pò di imprecisione portano all’ennesima sconfitta. Unica nota positiva il ritorno al gol dell’esperto Fabiano Di Muzio che finalmente riesce a sbloccarsi, portando per tutte e due le volte il suo nome nella casella dei marcatori.

 

Partenza thrilling per i ragazzi di mister Di Marco che vanno sotto dopo neanche un minuto grazie ad un azione convulsa dove Santini è il più lesto di tutti ad infilare Mazzocchetti. Il Cus prova a riaddrizzare da subito il match con Di Muzio ma un contropiede micidiale di Dilhermano innescato da un errore di Cesaroni  porta al raddoppio i potentini.

 

I neroverdi continuano ad imbastire gioco ma la sfortuna è va sempre a braccetto con i cussini; Di Muzio ci prova in almeno tre occasioni nitide ma il portiere ospite decide di fare i miracoli e sbarrare la porta al numero nove di casa. Nel momento di maggior pressione del Cus arriva la terza marcatura di Pizzo che fortunosamente trova una deviazione della retroguardia nero verde e infila l’incolpevole Mazzocchetti. La quarta marcatura arriva pochi minuti più tardi sempre grazie a Dhilermano che conclude un contropiede orchestrato da Santin. Nella ripresa parte meglio il Cus che riesce ad accorciare subito le distanze con Di Muzio; da qui in poi parte una pressione estenuante dei cussini ma come nel peggiore dei casi il potenza porta a cinque le marcature sempre con Santin in azione di contropiede. Ancora qualche minuto più tardi  Perez Medeot mette a segno il sesto gol su assist di Pizzo. Nei minuti finali continua il forcing del Cus che porta di nuovo a segno Di Muzio ben servito da Goldoni e tante occasioni sciupate complice anche le parate di un ispiratissimo Galasso.

 

Ecco il tabellino dell’incontro:

 

CUS CHIETI – FUTSAL POTENZA 2-6 (0-4)

 

CUS CHIETI: Mazzocchetti, Palusci. Goldoni, Sigismondi, Di Muzio L., Cornacchia, Di Muzio F., Della Matrice, Leombruni, Loconte, Cesaroni, D’Alessandro. All. Mario Di Marco

 

FUTSAL POTENZA: Vaccaro, Del Giglio, Santini, Mendes de Souza, Calvo, Pizzo, Laurenza, Galasso, Perez Medeot, Dilhermando, Forliano, Cirenza. All. David Ceppi

 

Reti: 1’pt Santin, 10’pt Dilhermano, 12’pt Pizzo, 15’pt Dilhermano

 

Arbitri: Vecchione di Terni e Maurici di Pisa. Crono: Pennarossa di Pescara

 

Ammoniti: Cornacchia, Di Muzio F., Santin
 

Condividi su:

Seguici su Facebook