Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Basket femminile: il Cus Chieti in visita ad Umbertide

Condividi su:

Impegno difficile quello che attende il Cus Chieti che domenica (ore 18) sarà di scena sul campo umbro di Umbertide. Il calendario del campionato serie A1 di Basket Femminile è giunto alla sua nona giornata di andata, ancora tre gare quindi e poi via con la seconda parte. Di queste il Cus Chieti ne giocherà due fuori (ad Umbertide appunto e Orvieto) ed una in casa (la prossima contro il Club Atl. Romagna); un tris da sfruttare al massimo per chiudere la prima parte della stagione con una classifica soddisfacente ed utilizzare con tranquillità la sosta natalizia in modo da ricaricare le batterie per presentarsi nella migliore condizione alla ripresa del campionato.

Domenica si andrà ad affrontare una formazione, quella umbra in cui milita l’ex Tognalini, considerata tra le più forti della serie A1 che attualmente, dopo la vittoria nel recupero di mercoledì in casa dell’Orvieto, è la terza forza del torneo (insieme a Taranto e Parma) immediatamente alle spalle della capolista Schio e della vice Lucca. C’è comunque in casa neroverde la piena volontà di provarci, di recarsi ad Umbertide per tentare di raccogliere qualcosa di buono. La squadra continua a crescere e le ultime partite ne hanno dato la conferma. Pensare che proprio domenica scorsa, in casa, contro le campionesse d’Italia del Taranto, le ragazze di coach Caboni sono state in partita fino ai minuti finali, la stessa cosa dicasi del match con  Parma. Delle dieci che saranno presenti a referto non farà parte la sola capitana Chiara De Luca ancora alle prese con i postumi di un incidente di qualche settimana fa, le altre saranno tutte a disposizione compresa Elisa Silva che, subito dopo la partita, risponderà alla chiamata della Nazionale italiana (la seconda consecutiva) per un raduno in programma ad Orvieto dal 10 al 12 dicembre.

 

CUS CHIETI -  4 Pasqualin, 6 Diodati, 8 Sepulveda, 10 Karakasevic, 11 Nacickaite, 12 Silva, 13 Gonzalez, 14 Gatti, 15 Rosanio, 20 David

 

ARBITRI – Brindisi (Torino) – Terranova (Ferrara

Condividi su:

Seguici su Facebook