Tennis Internazionali d'Abruzzo: il doppio va agli azzurri, vincono Ocleppo e Vavassori

In attesa della finale del singolare maschile che si terrà domani alle 15, è stato già assegnato il primo titolo

| di Redazione
| Categoria: Sport
STAMPA

In attesa della finale del singolare maschile che si terrà domani alle 15, gli Internazionali d'Abruzzo GoldBet Tennis Cup hanno assegnato il primo titolo, quello del doppio. La coppia italiana composta dal figlio d'arte Julian Ocleppo e da Andrea Vavassori ha sofferto, lottato e vinto (76 76) contro due specialisti sudamericani, Behar e Maximo Gonzalez (rispettivamente Uruguay e Argentina).

Ocleppo è figlio di Gianni, ex numero 30 a fine anni '70-inizio '80, sta crescendo molto nel doppio e ha solo 20 anni: "Devo migliorare a livello di tenuta mentale, mi sto impegnando molto. Con Andrea formiamo una bella coppia tennistica. Il paragone con mio padre? Non mi crea problemi, deve essere solo uno stimolo per me". Vavassori: "È bello giocare con tanto pubblico, ringrazio Francavilla per l'accoglienza e tutta l'organizzazione che ci ha fatto sentire a casa".

La giornata odierna ha regalato ai tanti appassionati anche i nomi dei finalisti di domani. Una finale che si annuncia di livello elevato, con un pizzico di patriottismo: Quinzi-Ruud.
Il primo a guadagnare l'accesso è stato il marchigiano Gianluigi Quinzi, idolo di casa (o quasi) essendo marchigiano. Quinzi sta ritrovando man mano la fluidità di gioco di un po' di tempo fa, è stato davvero bravo contro l'olandese Tallon Griekspoor e ha vinto con merito 64 62.
Idem per il norvegese Casper Ruud, uno dei giovani più talentuosi del panorama mondiale. Anche in questo caso, vittoria limpida per il tennista di ghiaccio, che ha impiegato due set per sbarazzarsi del sorprendente francese Antoine Hoang.

43,000
23-29 APRIL 2018

RESULTS - APRIL 28, 2018
Men's
Singles - Semifinals
[WC] G. Quinzi (ITA) d T. Griekspoor (NED) 64 62
C. Ruud (NOR) d [Q] A. Hoang (FRA) 75 64

Men's
Doubles - Final
[WC] J. Ocleppo (ITA) / A. Vavassori (ITA) d [2] A. Behar (URU) / M. Gonzalez (ARG) 76(5) 76(3)

ORDER OF PLAY - SUNDAYAPRIL 29, 2018
CENTER COURT start 3:00 pm SINGLES FINAL
[WC] G. Quinzi (ITA) vs C. Ruud (NOR)

Domani la finale è stata fissata alle 15, si consiglia di arrivare per tempo allo Sporting Club di Francavilla Valle Anzuca per avere un regolare afflusso alle tribune. Tutte le info, foto e video sono disponibili su internazionaliabruzzo.com e sulla pagina Facebook MEF TENNIS EVENTS.

Redazione

Contatti

redazione@chietinotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK