Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Softball A2: doppio successo per l’Atoms’ Chieti contro Macerata (8-7)

La squadra teatina festeggia il primo sweep della stagione, con due partite vinte di misura con lo stesso punteggio

Redazione
Condividi su:

È stato un sesto inning da sei punti a fare la differenza in favore dell’Atoms’ Softball Chieti, che nella seconda giornata di ritorno del campionato di serie A2, batte il Macerata e festeggia il primo sweep della stagione, con due partite vinte di misura con lo stesso punteggio (8-7 in entrambe le gare).

Una prova di carattere per le ragazze del presidente Luigi Salvatore, che dopo essere passate in svantaggio, sia in gara 1 che in gara 2, trovano la forza e l’orgoglio per ribaltare il punteggio e portare a casa due vittorie fondamentali per il morale e per la classifica. Nella partita del pomeriggio, alle teatine serve un extra inning per piegare la resistenza del Macerata, che batte di più, ma commette qualche errore di troppo in difesa. In evidenza la lanciatrice Anna Salvatore, che alla fine della giornata, avrà messo a referto 3 valide, battendo 5 punti a casa, insieme al catcher Sara Mammarella, che firma 3 hit. Buona prova anche per Micaela Capitanio (2 hit di cui un doppio) e Virginia Gigante (2 hit con un triplo).

Parte subito in salita gara 2 per l’Atoms’, che al quinto inning è sotto 7-0. Poi una serie di valide consecutive permettono al Chieti di accorciare le distanze (7-2) e addirittura passare in vantaggio nell’ultima ripresa, merito anche delle lanciatrici Grazia Zuccarini e Sofia Di Mascio, che non permettono al Macerata di rialzare la testa.

Ora per l’Atoms’ due giornate di riposo (i campionati si fermano per l’Europeo di softball, in programma il 1° e 2 luglio a Bollate). Si torna in campo domenica 9 luglio, con la difficile trasferta di Livorno.

Condividi su:

Seguici su Facebook