Teatro Marrucino, M5S: "Basta polemiche sulla cultura"

L'attacco della deputata teatina Daniela Torto: "Se le istituzioni sono incapaci, occorre studiare nuove soluzioni"

| di Redazione
| Categoria: Politica
STAMPA

"La cultura abruzzese oggi ha bisogno di valorizzazione e sostegno e non dell'ennesima polemica innescata a fini propagandistici. Tutte le istituzioni dovrebbero impegnarsi per il teatro di Chieti, perché se le istituzioni locali e regionali sono così incapaci di valorizzare un patrimonio culturale e sociale come il Marrucino, allora bisogna ipotizzare e studiare nuove soluzioni".

Lo dichiara la deputata teatina del Movimento 5 Stelle, Daniela Torto, a proposito della paventata chiusura del Teatro Marrucino per la mancata erogazione dei fondi da parte della Regione Abruzzo.

"Mi associo alla delusione degli artisti e dei colleghi musicisti sul mio territorio. Sia il centrodestra alla guida del Comune di Chieti sia il centrosinistra in Regione sono responsabili di questi disastri e il rimpallo di responsabilità è solo un modo per non tracciare il bilancio di una politica fallimentare e incapace", dice ancora Torto.

 

Redazione

Contatti

redazione@chietinotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK