Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Comune di Chieti, la Cisl: “Finalmente il contratto per i dipendenti”

Il Segretario Abruzzo Molise, Vincenzo Mennucci, e il Segretario Aziendale, Claudio Fedele, si ritengono soddisfatti degli accordi sottoscritti in favore dei dipendenti

Redazione
Condividi su:

Il Segretario CISL FP Abruzzo Molise, Vincenzo Mennucci, e il Segretario Aziendale CISL FP, Claudio Fedele, si ritengono soddisfatti degli accordi sottoscritti in favore dei dipendenti dell’Ente comunale di Chieti. All’incontro sindacale del 29 agosto tra le OO.SS./R.S.U. con la Parte Pubblica è stato finalmente sottoscritto all’unanimità l’ipotesi di contratto, nel quale sono stati siglati importanti e sostanziali riconoscimenti economici per alcuni istituti previsti dal CCNL, come ad esempio le specifiche responsabilità, l’esposizione al rischio, disagio e maneggio valori, nonché disciplinati i nuovi istituti riguardanti gli operatori della Polizia Locale.

Infatti ai dipendenti della Polizia Locale, così come il CCNL prevede, hanno riconosciuto  riconoscimento l’indennità di servizio esterno e di funzione, quindi vengono, per la prima volta, previsti, nuovi ed importanti istituti che danno il giusto riconoscimento agli appartenenti del Corpo di Polizia Locale del Comune di Chieti. Inoltre è stata prevista la procedura per l’attribuzione delle eventuali Progressioni Economiche Orizzontali, che la CISL FP nella contrattazione di secondo livello richiederà di stanziare le risorse.

Nell’incontro sindacale sono stati sottoscritti anche il regolamento per le attribuzioni delle Posizioni Organizzative al fine di ripristinare gli incarichi, e il regolamento degli incentivi, che dovevano essere contrattati con la parte sindacale da diversi anni. Il Fondo delle risorse decentrate anno 2018 è stato ripartito, in una delle precedenti riunioni, in € 150.000 per la performance individuale ed € 50.000,00 per specifiche responsabilità, importi che verranno erogati ai dipendenti dell’Ente, negli stipendi delle prossime mensilità.

"La CISL FP, al termine di un lungo lavoro portato avanti al tavolo della contrattazione, ritiene di aver contribuito alla sottoscrizione di importanti strumenti atti al riconoscimento delle tante professionalità che contribuiscono giornalmente al miglioramento dell’organizzazione del lavoro nonché dei servizi alla collettività del Comune di Chieti", si legge in una nota del sindacato.

Condividi su:

Seguici su Facebook